Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tra l'incertezza generale, gli organizzatori di Tokyo 2020 non hanno dubbi "Le Olimpiadi si faranno"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/07/2020 alle 14:32 GMT+2

Un sondaggio a tema Olimpaidi ha rivelato che il 77% dei giapponesi non crede alla possibilità dello svolgimento dei Giochi Olimpici nel 2021. Ma il portavoce Masa Takaya è fiducioso.

Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

A Tokyo l'emergenza Coronavirus non migliora. La curva dei contagi continua a salire, e la città nipponica ha registrato un nuovo picco di 224 casi in un solo giorno; il numero massimo giornaliero risaliva ad aprile, quando a Tokyo si erano registrati 204 casi.
picture

All Around: Melnikova, Hurd e Yile, sacrifici e allenamenti di tre ginnaste verso Tokyo

Il Giappone ha raggiunto la soglia dei 1000 decessi per Coronavirus, e l'opinione pubblica sembra molto scettica riguardo la possibilità di ospitare le Olimpiadi entro il 2021. In un sondaggio, è emerso che il 77% dei giapponesi non crede a questa possibilità.
Ma il portavoce delle Olimpiadi di Tokyo Masa Takaya non la pensa allo stesso modo: a suo avviso, i Giochi si apriranno nella data prefissata (23 luglio 2021), dopo che l'edizione di Tokyo 2020 era slittata a causa della pandemia. Takaya ha inoltre preso atto dei sondaggi, affermando che il modo in cui queste analisi sono realizzate "può portare a risultati molto diversi".
picture

All Around,Episodio 10: Come le ginnaste hanno reagito alla cancellazione di Tokyo 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità