Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Ivan Zaytsev lascia Civitanova per Milano? Accordo tra i club, manca il suo definitivo o.k.

Marco Arcari

Pubblicato 06/06/2022 alle 11:24 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE 2022-23 - Nonostante altri due anni di contratto coi cucinieri, lo Zar potrebbe diventare il nuovo opposto dell'Allianz Milano. Le società sembrano aver già trovato l'accordo, manca l'ok del giocatore. Milano sogna in grande anche con Earvin N'Gapeth, mentre Modena deve affrontare un futuro tutt'altro che certo e pianificato. Ecco i principali rumor di mercato.

Ivan Zaytsev durante le Finali Scudetto 2021-22 tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia

Credit Foto Getty Images

Non si fermano gli affari di mercato sull'asse Civitanova-Milano. La Cucine Lube, dopo aver ingaggiato Barthelemy Chinenyeze, starebbe imbastendo il passaggio di Ivan Zaytsev proprio all'Allianz, con lo Zar che diventerebbe così l'opposto titolare di Milano liberando sia Jean Patry (verso Piacenza?) che Yuri Romanò. Secondo diverse e accreditate fonti, l'accordo tra i due club sarebbe già stato trovato, ma mancherebbe il definitivo o.k. dello stesso Zaytsev: l'Azzurro, che tornerà protagonista con la Nazionale quest'estate tra VNL e Mondiali, ha ancora due anni di contratto coi cucinieri e dovrebbe accettare di lottare per obiettivi diversi rispetto a CEV Champions League e Superlega. Per la verità, Milano potrebbe diventare una potenziale "contender" se dovesse concretizzarsi anche l'arrivo in banda di Earvin N'Gapeth.
Il fenomenale schiacciatore francese è dato in uscita dalla Leo Shoes PerkinElmer Modena, con la società gialloblù in evidenti difficoltà strutturali che le impediscono di pianificare un futuro di qualsiasi genere. Coach Andrea Giani non vorrebbe perdere uno dei suoi giocatori chiave, dopo aver peraltro già salutato sostanzialmente Nimir Abdel-Aziz, cercando così di poter lavorare con N'Gapeth anche in un club oltre che in Nazionale con l'obiettivo dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dubbi sul futuro anche di Bruninho, dal momento che il palleggiatore brasiliano ha sempre dimostrato enorme attaccamento alla causa dei canarini, ma ora le difficoltà societarie potrebbero spingerlo a un'avventura in Turchia.
picture

Due punti di fila per Zaytsev, ace miracoloso

Ritornando a Zaytsev, lo Zar vivrebbe una nuova esperienza in una metropoli, dopo i cinque anni passati alla M. Roma Volley, praticamente agli esordi della sua carriera spesi tra il ruolo di palleggiatore e quello di schiacciatore-ricevitore. Per l'opposto classe 1988 non sarebbe poi la prima volta nell'accettare la proposta di un club che, almeno ai nastri di partenza della prossima Superlega, non dovrebbe poter competere per il Tricolore. Sicuramente una sfida interessante, da vivere in una città che sta riscoprendo l'amore per la Pallavolo dopo tanti anni, per un matrimonio pallavolistico che potrebbe infiammare ulteriormente il pubblico milanese e riportare un club meneghino nella mappa delle società di vertice della Superlega 2022-23.
picture

La chiude Zaytsev: muro a tre e vittoria Lube

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità