Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - L'Itas Trentino rinnova fino al 2024 con Marko Podrascanin: il Potke sarà ancora gialloblù

Marco Arcari

Aggiornato 30/05/2022 alle 12:35 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (M) - Conferma importante per l'Itas Trentino di coach Lorenzetti, che rinnova con un biennale (2024) Marko Podrascanin. Il centrale serbo, classe 1987, sarà ancora perno al centro della rete, coi gialloblù che stanno cercando di rinnovare anche l'altro centrale, Srecko Lisinac. Quasi certo l'arrivo dello schiacciatore Donovan Dzavoronok, ex Vero Volley Monza.

Un 1° tempo di Marko Podrascanin durante le semifinali di Superlega 2021-22 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino

Credit Foto Legavolley

La stagione 2021-22 dell'Itas Trentino è finita da poco più di una settimana, con l'ennesima finale di CEV Champions League raggiunta, ma è già tempo di programmazione per la prossima stagione. Il club gialloblù, allenato da coach Angelo Lorenzetti, ha già messo insieme alcuni importanti movimenti di mercato. Innanzitutto, il rinnovo biennale con Marko Podrascanin, centrale serbo classe 1987. "Podrascanin è un elemento fondamentale del nostro gruppo, a cui offre quotidianamente la propria esperienza e classe. – queste le dichiarazioni del Presidente di Trentino Volley Bruno Da Re - Rinnovare il suo contratto era fra le nostre priorità perché siamo convinti che, oltre ad essere uno dei migliori interpreti del suo ruolo, sia molto importante anche per quanto riesca a trasmettere ai compagni". Le parole del Presidente Da Re sono peraltro confermate appieno dai numeri che Podrascanin ha messo insieme in questa stagione.
163 set in 44 partite giocate, tra tutte le manifestazioni, con 309 punti realizzati (97 muri-punto, 18 ace) e un 58% di eccellenza in attacco (194/330). Indubbiamente, statistiche da grande giocatore, ancora uno dei migliori interpreti al mondo nel ruolo di centrale, il quale peraltro fornisce alla causa gialloblù quell'apporto di carisma ed esperienza utile a far crescere anche i giovanissimi schiacciatori. L'Itas proverà a confermare pure l'altro centrale serbo, Srecko Lisinac, per mantenere così l'ossatura vincente di questa stagione e garantire a Riccardo Sbertoli la possibilità di sfruttare la sua scelta tattica preferita: i 1° tempi.
picture

Sbertoli: "Estro, tattica e 1° tempi i segreti del palleggiatore"

Se al centro della rete non si cambia, il modulo a 3 "martelli" (schiacciatori-ricevitori) vedrà un innesto importante con l'arrivo di Donovan Dzavoronok. Il nazionale della Repubblica Ceca, classe 1997, ha chiuso questa annata con la Vero Volley Monza, vincendo peraltro la CEV Cup ai danni del Tours VB, e ora sembra pronto per l'esordio in Champions League con la maglia dell'Itas. Il rumor di mercato è stato rilanciato dal Corriere del Veneto qualche giorno fa e, pare, confermato direttamente anche dal coach del Paykan Terhan. Il club iraniano, già certo di partecipare al prossimo Mondiale per Club, avrebbe infatti voluto ingaggiare Dzavoronok per tutta la stagione 2022-23 ma, a margine di una sfida del Campionato Asiatico per club, il tecnico Peyman Akbari ha dichiarato che ormai lo schiacciatore era già in accordi con l'Itas.
picture

Scambio incredibile tra Perugia e Trentino: ci pensa Lisinac a muro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità