Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Challenge Cup - Storica Chieri! La Reale Mutua Fenera vince il trofeo: CSM Lugoj battuto 3-0

Marco Arcari

Aggiornato 23/03/2023 alle 10:51 GMT+1

PALLAVOLO, CHALLENGE CUP (F) - Stupenda Reale Mutua Fenera Chieri! Bissando il 3-0 dell'andata anche nella finale di ritorno, le biancoblu vincono la Volleyball Challenge Cup. 1° trofeo nella storia di un club che era in Serie B1 soltanto dieci anni fa e che ora punta a consacrarsi definitivamente. Ottime prove di Francesca Bosio, Helena Cazaute, Kaja Grobelna e Camilla Weitzel.

Chieri vince la Challenge Cup: rivivi la premiazione!

La data del 22 marzo 2023 resterà per sempre marchiata a fuoco negli annali della Reale Mutua Fenera Chieri, visto che il club biancoblu supera 3-0 il C.S.M. Lugoj anche nella finale di ritorno e alza al cielo la Volleyball Challenge Cup 2022-23. Si tratta del primo trofeo non soltanto per la squadra piemontese, ma anche per coach Giulio Cesare Bregoli, magistrale condottiero di una formazione che ha diverse punte di diamante. A cominciare da Francesca Bosio, attualmente tra le tre migliori palleggiatrici italiane, per arrivare a una debordante Helena Cazaute (15 punti, col 50% di eccellenza in attacco) e alla capitana Kaja Grobelna.
L'opposta belga mette infatti a terra il muro che fissa il punteggio del 2° set sul 25-21 in favore di Chieri e che sostanzialmente consegna il trofeo alla Reale Mutua Fenera con un set d'anticipo visto che, per la formula del torneo, alle biancoblu bastava vincere due frazioni di gioco. Nel grande mercoledì di Chieri brilla pure la stella di Camilla Weitzel, magnifica dai nove metri (con 4 ace) e assoluta protagonista nel doppio confronto, con turni in battuta che generano i break decisivi praticamente in ognuno dei sei set giocati dalle due formazioni. Ora l'obiettivo 4° posto nella regular season di Serie A1 femminile: difficile, poiché l'avversaria è l'Igor Gorgonzola Novara, ma non impossibile per questa Chieri!
picture

Cazaute fa i buchi nel taraflex: diagonale impressionante

Il tabellino

C.S.M. Lugoj - Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (21-25; 21-25; 21-25)
  • Lugoj: Gemanariu 3, Strachinescu 2, Ruban 6, Popovic (L), Bezhandolska 6, Rus 6, Grbic 2, G. Popa 5, A. Popa (L), Roman 1, Anghelache 2, Martiniuc 7. All. Segrt.
  • Chieri: Cazaute 15, Morello, Rozanski 6, Bosio 1, Spirito (L), Fini (L) n.e., Nervini, Grobelna 12, Villani 7, Butler 1, Storck 3, Mazzaro 6, Kone n.e., Weitzel 9. All. Bregoli.
* * *

Rivivi Lugoj-Chieri in VOD (Contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità