Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia qualificata

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/07/2009 alle 14:51 GMT+2

Le ragazze di Barbolini si sono qualificate per i Mondiali 2010 con una giornata di anticipo. A Conegliano hanno sconfitto la Repubblica Ceca 3-0 e staccano quindi il biglietto per la kermesse iridata che si svolgerà nella Terra del Sol Levante

Il 2010 sarà l'anno dei Mondiali di pallavolo e l'Italia ci sarà al gran completo. La squadra maschile è qualificata di diritto, in quando lo Stivale sarà il Paese organizzatore. La squadra femminile, invece, si è appena qualificata per la rassegna iridata che si svolgerà in Giappone.
La squadra di Barbolini ha conquistato la qualificazione con una giornata di anticipo; ospite a Conegliano (TV) la squadra di Massimo Barbolini ha battuto la Repubblica Ceca 3-0 (26-24, 25-13, 27-25) e grazie a questa vittoria ha staccato il biglietto per la Terra del Sol Levante. Inserite nel gruppo di qualificazione H con Bielorussia e Bulgaria (oltre alla Repubblica Ceca), le azzurre si presentano dunque più che in forma in questa stagione, già segnata dalle belle prove ai Giochi del Mediterraneo e alle Universiadi.
E' questa la convinzione anche del ct Barbolini: "Sono felicissimo e credo di parlare anche a nome delle ragazze. Abbiamo ottenuto la qualificazione con una giornata d'anticipo. La partita non è stata facile, abbiamo sofferto in ricezione e questo ci ha condizionato. Loro poi erano molto forti fisicamente. È una bella qualificazione con la quale concludiamo questo ciclo in modo convincente". Il prossimo appuntamento importante sarà il Campionato Europeo che si giocherà a settembre in Polonia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità