Mondiale per club 2025 - LIVE! Perugia-Cruzeiro in diretta: aggiornamenti in tempo reale, punteggio e statistiche set per set, informazioni utili
PALLAVOLO, MONDIALE PER CLUB 2025 - I Block Devils cercano il terzo successo di fila nel torneo e soprattutto l'accesso alle semifinali iridate. Contro il Sada basteranno due set, ma sarà molto complesso. Ecco allora tutto quello che c'è da sapere su questa grande sfida: diretta scritta, aggiornamenti in tempo reale, statistiche set per set, punteggio e tutte le informazioni di Perugia-Cruzeiro.
Giannelli: "Un back to back pazzesco, ci siamo attaccati alle cose semplici"
Video credit: Eurosport
3° set, 21-25: Perugia vola in semifinale col 1° posto nel girone!
Paradossalmente il colpo finale lo firma proprio Ben Tara, oggi autore di una prestazione tutt'altro che memorabile. Block Devils che annullano in tre set i campioni del mondo in carica, eliminandoli dal torneo, e chiudono al 1° posto la Pool B. 16 punti per Semeniuk, 12 di uno scatenato Loser.
3° set, 20-23: si torna live, Perugia a un passo dal 3-0
Dopo minuti di assenza del feed, riecco il collegamento video. Si riprende con l'invasione a rete di Ben Tara sul pallonetto giocato da Douglas, un fallo che rimette il Sada a quattro lunghezze di distanza dalla Sir. Poi gran colpo di Oppenkoski in diagonale.
3° set, 15-16: collegamento tv saltato da Belém!
Sul 15-16 schermo a nero e impossibilità per noi di raccontarvi come stia proseguendo questo set tra Perugia e Cruzeiro. Non è colpa né di DAZN, né di VBTV, le due piattaforme su cui è possibile seguire questo Mondiale per club maschile 2025: i problemi verosimilmente derivano proprio dall'impianto di Belém.
3° set, 15-16: Oppenkoski prova a suonare la carica
L'opposto brasiliano adesso vuole salire in cattedra. Apre con una parallela profonda splendida, poi firma anche l'ace facendo saltare la ricezione di Semeniuk. Sada Cruzeiro che allora ritrova un minimo vantaggio e sogna di poter allungare questa sfida per lo meno al quarto set.
3° set, 13-13: si gioca tanto al centro
Sia Giannelli che Matheus adesso coinvolgono quasi sistematicamente i propri centrali, anche perché le ricezioni delle due squadre sono molto solide (quando non maturano errori dai nove metri). Perugia calata nella sua efficienza offensiva di squadra: sembra mancare un po' di intensità alla Sir.
3° set, 10-10: si procede a strappi
Il Sada riallunga provvisoriamente sul +2, sfruttando l'errore in parallela di Plotnytskyi, ma Perugia ricuce nuovamente nel giro di pochi scambi. Matheus tenta la giocata alla Giannelli ma finisce per commettere una goffa invasione. Momento di pallavolo tutt'altro che bella e memorabile, da parte di entrambe le squadre.
3° set, 7-7: Solé scatenato a muro!
Il centrale di Perugia ha deciso di abbassare la saracinesca in faccia a qualsiasi avversario e ricucire da solo lo strappo che si era creato tra le due squadre. Ben Tara intanto prova a trovare un po' di efficacia dai nove metri, ma in attacco resta molto al di sotto delle sue grandi possibilità .
3° set, 3-6: Ben Tara oggi non rende
Diagonale sbagliata, pallonetto eccessivamente trattenuto e quindi punito col fischio arbitrale. L'opposto tunisino sta faticando tantissimo oggi sul taraflex di Belém. Coach Lorenzetti deve fermare il gioco col timeout, ma la scena se la prende Plotnytskyi rivolgendosi ai compagni: "Ehi, chiara la stanchezza che abbiamo, ma giochiamo col sorriso".
3° set, 3-3: Perugia vuole il 1° posto
Coach Lorenzetti non cambia nulla nel 6+1 titolare bianconero, perché la Sir vincendo da tre punti (3-0 o 3-1) sarebbe aritmeticamente prima e sfiderebbe quindi la seconda classificata dell'altra Pool in semifinale. Sotto 1-3, i Block Devils riagguantano subito il Sada col duo Plotnytskyi-Semeniuk.
2° set, 25-23: Perugia si prende la semifinale!
Giannelli mitico nel murare un primo tempo di Lucao, poi muro-difesa dei Block Devils che torna a fare la differenza e Semeniuk ancora esiziale in fase break. Douglas firma un millimetrico mani-out per tenere vive le speranze del Sada, ma il successivo errore in battuta di Otávio scatena la festa bianconera. Perugia adesso gioca per il 1° posto nel girone.
2° set, 22-22: di nuovo in paritÃ
Ben Tara si sblocca quantomeno dai nove metri, forzando una ricezione slash avversaria che Perugia trasforma in punto-break col solito Semeniuk (12 punti finora). La panchina del Sada deve allora fermare il gioco col timeout, anche perché questo set ha già un peso specifico assoluto.
2° set, 19-21: Oppenkoski scatenato
L'opposto classe 2000 brasiliano adesso è il punto di riferimento per la distribuzione di Matheus, non sbagliando pressoché nulla in attacco. La Sir invece è calata nella sua correlazione muro-difesa e non sta trovando risposte da Ben Tara, grande "assente" in questo secondo set. Timeout di Lorenzetti che si chiude con "Su con sta faccia eh!"
2° set, 18-18: break del Sada
Il primo tempo messo a terra da Loser rianima Perugia e soprattutto chiude un 3-0 tutto a tinte brasiliane. Ben Tara ancora in difficoltà nel giocare contro muro a uno, mentre Lucao sembra entrato definitivamente nella sua classica dimensione da dominatore.
2° set, 17-15: Semeniuk scatenato
Il martello sta giocando su livelli davvero ottimali, devastando la metà campo avversaria a suon di pipe e grandi parallele da posto quattro. Giannelli invece mura Rodriguinho e firma il provvisorio +2 dei Block Devils. Si entra ora nelle fasi più calde di questo set.
2° set, 14-13: Loser+Semeniuk, Perugia va
Giannelli spinge tantissimo al centro col suo compagno argentino, ma non dimentica affatto di servire in quattro anche il martello polacco. Al netto di troppe battute sbagliate, la squadra di coach Lorenzetti rimette la testa avanti nel momento in cui Douglas stringe troppo una diagonale.
2° set, 10-11: Lucao eterno
Matheus sta cercando tantissimo il suo centrale, il quale risponde spesso e volentieri presente. A differenza di quanto successo invece contro Osaka. Perugia invece continua a litigare un po' troppo col servizio e pungere soltanto a intermittenza dai nove metri.
2° set, 6-8: Ben Tara fuori giri
In questa fase del match l'opposto tunisino sta sbagliando qualcosa di troppo in attacco e coach Lorenzetti deve fermare il gioco col timeout chiedendogli chiaramente: "Cosa c'è Ben? Dai dai!". Sada che ha allungato sul +2 sfruttando proprio gli errori di Ben Tara: una murata subita, una battuta sbagliata e un attacco out negli ultimi 4 scambi.
2° set, 5-5: Douglas alza la voce
Il numero 14 del Sada si riscopre grande protagonista, dopo l'ace con cui Loser ha firmato il provvisorio +2 bianconero. Il martello brasiliano prima si scatena in pipe e poi rifila una grande murata (a uno) a Ben Tara. Quando si sono allora giocati 10 scambi nel parziale, c'è equilibrio.
2° set, 3-2: si riparte a Belém
Il Sada prova a ricominciare forte, proprio come in occasione del set precedente, ma stavolta Perugia è attenta fin da subito. Giannelli sbaglia un attacco e una battuta, eppure la Sir non ne risente neppur minimamente. Club brasiliano aggrappato ai colpi del suo Rodriguinho-Oppenkoski.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/29/image-c6b0d769-206b-490c-b654-f3d744970f45-85-2560-1440.png)
Italia campione del mondo: montepremi e premi individuali
Video credit: Eurosport
1° set, 25-19: Perugia avanti 1-0!
L'errore in battuta di Douglas Souza chiude il periodo e "spinge" la Sir Sicoma Monini a un solo set di distanza dalla semifinale mondiale. 5 punti, a testa, finora realizzati da Ben Tara e Semeniuk, con Oppenkoski che è invece top-scorer a quota 6. Perugia fa meglio in qualsiasi fondamentale chiave: 3 muri-punto (0 del Sada) e 2 ace (0).
1° set, 22-18: Giannelli ci mette sempre la firma
Ottimo turno in battuta del pallaggiatore italiano, che fa staccare sistematicamente da rete la ricezione avversaria e consente così a Perugia di volare in fase-break. Plotnytskyi ripulisce a rete una ricezione-slash di Douglas Souza e spinge la Sir sul +5 provvisorio.
1° set, 19-16: Semeniuk grande protagonista
Il martello polacco si sta scatenando col passare degli scambi, tra grandi intrarotazioni in parallela da posto quattro, qualche pipe a velocità supersonica e grande lavoro anche dai nove metri. Il muro perugino è tuttavia calato di qualità e ora non riesce ad arginare le parallele avversarie.
1° set, 16-14: rientra il club brasiliano
Rodriguinho esiziale da posto quattro, con una parallela no-look splendida contro il tentativo di muro di Giannelli. Poi Oppenkoski approfitta di una distrazione collettiva avversaria per firmare il provvisorio -2. Fase del set che sembra premiare il Sada.
1° set, 14-11: Ben Tara vs Oppenkoski, duello di potenza
I due opposti stanno ovviamente offrendo punti di riferimento ai rispettivi palleggiatori. Numericamente meglio quello della Sir, considerando i 4 punti messi finora a referto (ma con efficienza non eccellente). Posto quattro di Perugia che invece deve ancora entrare in temperatura. E finora nessuna pipe giocata.
1° set, 12-8: Sada che deve spingere
Il muro perugino adesso è quasi invalicabile e soltanto Rodriguinho riesce a passare offensivamente. La squadra brasiliana cerca allora di cambiare marcia dai nove metri, inanellando però anche tanti errori. Giannelli già in cattedra a 360°: il capitano bianconero ha cominciato alla grande questa sfida.
1° set, 9-6: break sirmaniaco!
Anche Semeniuk comincia a fare la differenza: prima il mani-fuori millimetrico su Matheus, poi la murata rifilata a Oppenkoski. Colpo che costringe la panchina del Sada a fermare il gioco col timeout, anche perché degli ultimi 7 scambi la Sir Sicoma Monini ne ha vinti ben 6.
1° set, 5-5: Perugia inizia a prendere le misure
Block Devils che registrano subito la correlazione muro-difesa e cominciano a spingere dai nove metri, specie con Plotnytskyi. Ben Tara terminale offensivo di riferimento per Giannelli: sono proprio dell'opposto i due mani-fuori consecutivi che rimettono in equilibrio il parziale.
1° set, 1-4: si parte a Belém
Il Sada inizia fortissimo: Oppenkoski apre col mani-fuori, poi due primi tempi consecutivi dell'eterno Lucao. Giannelli ha visto abbastanza e decide di mettersi in proprio nel corso del quarto scambio, con un tocco di seconda intenzione che sblocca la Sir.
Il 6+1 iniziale di Perugia
Angelo Lorenzetti ripropone il sestetto visto ieri contro Osaka. Giannelli-Ben Tara in diagonale principale palleggiatore-opposto, Loser-Solé al centro della rete, Plotnytskyi-Semeniuk titolari in banda e Colaci quale libero.
Sada senza Wallace
Il club brasiliano non potrà contare sull'apporto di uno dei giocatori più forti ed eterni nella storia della pallavolo mondiale. Il controverso opposto classe 1987, grande protagonista nel torneo mondiale per club 2024, non è manco nella lista dei giocatori convocati da Cruzeiro per questo evento, fermato da un infortunio.
Perugia-Cruzeiro: gli arbitri dell'incontro
Già definita la coppia di fischietti che sarà chiamata a dirigere questa super sfida. In qualità di primo arbitro toccherà al portoricano Hector Ortiz, mentre la croata Ksenija Jurkovic agirà da seconda arbitra.
Il cammino del Sada
- 2° turno gironi: Sada - Swehly 3-0
- 1° turno gironi: Sada - Osaka 0-3
Il cammino di Perugia
- 2° turno gironi: Perugia - Osaka 3-2 | REPORT
- 1° turno gironi: Perugia - Swehly 3-0
Amiche e amici, appassionati del grande volley, un caro saluto da Marco Arcari e benvenuti alla diretta scritta di Perugia-Cruzeiro, terza sfida della Pool B del Mondiale per club maschile 2025. I Block Devils vanno alla ricerca del terzo successo in questo girone e soprattutto dell'accesso aritmetico alle semifinali del torneo iridato: gli basterà vincere due set contro il club brasiliano, ma non sarà semplice. Perché il Sada è anzitutto il club campione in carica, nonché quello più titolato nella storia del torneo, al pari dell'Itas Trentino, con cinque trionfi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/08/image-4f48b3d3-f324-461f-b6d4-f3c3aa26bc4c-85-2560-1440.png)
Velasco spazientito: "Più forti i maschi del ‘90 o queste ragazze? Ca**o, perchè vuoi farmi..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
PubblicitÃ
PubblicitÃ
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/28/image-e3fa850f-37ea-4daa-9664-d29db2ddcf8f-68-310-310.jpeg)