Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Paola Egonu shock: "Mi hanno chiesto perché sono italiana, questa è l'ultima partita con l'Italia"

Marco Arcari

Aggiornato 15/10/2022 alle 20:42 GMT+2

PALLAVOLO, MONDIALI 2022 (F) - Durissimo sfogo di Paola Egonu al termine di Italia-Stati Uniti, che è valsa la medaglia di bronzo per le Azzurre. L'opposto si lascia andare in un pianto a bordo campo: "Non puoi capire, non puoi capire, mi hanno chiesto perché sono italiana. Questa è la mia ultima partita con la Nazionale". Una volontà chiara, che apre una ferita immensa...

Egonu in lacrime: "Mi hanno chiesto perché sono italiana"

Lo sfogo è giustificato, a 360°. Ma in noi lascia un senso di vuoto allucinante. Al termine di Italia-Stati Uniti, sfida che ha regalato il bronzo mondiale alle Azzurre di coach Davide Mazzanti dopo la vittoria 3-0, Paola Egonu si è sfogata a bordocampo, lasciandosi andare in qualche lacrima che, di liberatorio, ha ben poco. Bersagliata dalle critiche dopo il k.o. in semifinale contro il Brasile, l'opposto ha praticamente confermato la sua volontà di dire addio all'Italvolley: "Non puoi capire, non puoi capire. Mi hanno chiesto perché sono italiana... Questa è l'ultima partita con la Nazionale".
Dal video si evince chiaramente la frustrazione della stessa Egonu, ma ancora non sono chiari né i motivi dietro tale sfogo, né tanto meno a chi si riferiscano queste parole. Sull'edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport, di sabato 15 ottobre, sono stati ricostruiti problemi strutturali della Nazionale, riconosciuti anche dal Presidente federale, Giuseppe Manfredi. Lo stesso numero uno della FIPAV, a differenza di quanto ipotizzato dal quotidiano sportivo, ha però confermato l'attuale CT in un'intervista rilasciata prima della finale 3°/4° posto: "Con Mazzanti abbiamo un contratto fino alle Olimpiadi, non c’è alcuna sostituzione in vista, non c’è questa esigenza. Se ci sono state problematiche ascolteremo tutti, probabilmente ci potrebbe essere qualcosa da sistemare e da mettere a posto anche se abbiamo vinto tutto, particolarmente nel settore maschile".
picture

Orro: "Il divertimento è il nostro segreto. Con Egonu che diagonale!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità