Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Olimpiadi 2024 - Esordio ok per l'Italia, che batte 3-1 la Repubblica Ceca: rivivi gli highlights

Marco Arcari

Pubblicato 01/10/2023 alle 16:23 GMT+2

PALLAVOLO, QUALIFICAZIONI OLIMPIADI PARIGI 2024 (M) - L'Italia apre il preolimpico con una vittoria. Gli Azzurri regolano 3-1 la Repubblica Ceca, sfruttando i 18 punti di Yuri Romanò, l'ottima serata della coppia Galassi-Sanguinetti in 1° tempo e lo show totale di Simone Giannelli (5 muri, 2 ace). Alla nazionale ceca non bastano invece i 22 punti di Jan Hadrava. Rivivi gli highlights della sfida.

Un attacco di Alessandro Michieletto durante Italia-Rep. Ceca, sfida valida per il torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Photo Credits: volleyballworld.com

Credit Foto From Official Website

L'Italvolley maschile inaugura con una vittoria il suo cammino nel torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli Azzurri hanno infatti superato 3-1 la Repubblica Ceca, conquistando così i primi tre punti nella Pool A, girone che comprende anche Brasile, Cuba, Germania, Iran, Qatar e Ucraina. Decisivi i 18 punti di Yuri Romanò, ottime le prove offensive del duo Galassi-Sanguinetti e super Simone Giannelli.
Il capitano della Nazionale ha infatti chiuso con 9 punti (5 muri, 2 ace), trascinando i compagni anche in difesa. 13 punti invece per Daniele Lavia, mentre Tommaso Rinaldi ha chiuso con 7 e buona efficienza in attacco dopo aver preso il posto di Alessandro Michieletto sul finale di 2° set. Alla nazionale di coach Jiri Novak non sono invece bastati i 22 punti di Jan Hadrava, con l'opposto ceco devastante per oltre due set.
Con questa vittoria, l'Italvolley si porta subito nelle posizioni di testa della Pool A, alle spalle di un Brasile che ha regolato 3-0 il Qatar qualche ora prima dell'impegno italiano. Gli Azzurri torneranno sul gerflor del Maracanazinho di Rio de Janeiro domenica 1 ottobre 2023, dalle ore 22:00, proprio per la sfida al Qatar. Ricordiamo che a Parigi 2024 volano direttamente le prime due classificate di ognuna delle tre pool, che si stanno giocando rispettivamente a Rio de Janeiro (A), Tokyo (B) e Xi'An (C).
picture

Michieletto: "L'Italia è cresciuta tanto, De Giorgi fondamentale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità