Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 femminile - L'Imoco Conegliano ha la vice-Haak: da Perugia arriva Stephanie Samedy

Marco Arcari

Aggiornato 13/01/2023 alle 19:34 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - La Prosecco DOC Imoco Conegliano rinforza il suo posto 2 e presenta la vice-Haak: ecco Stephanie Samedy, opposta statunitense classe 1998 che ha cominciato la stagione 2022-23 con la maglia della Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Finora in campionato 151 punti (4 ace, 7 muri) col 32% in attacco, ma il talento di Samedy va decisamente oltre questi numeri.

Stephanie Samedy, in maglia Bartoccini-Fortinfissi Perugia, durante una sfida del girone d'andata di Serie A1 femminile 2022-23

Credit Foto Legavolley femminile

In estate aveva un po' stupito la scelta della Prosecco DOC Imoco Conegliano di affidare la totalità del suo posto 2 a Isabelle Haak, per quanto l'opposta svedese sia da tempo nella top tre mondiale insieme a Paola Egonu e Tijana Boskovic. Coach Daniele Santarelli non lascia però mai nulla al caso e così, sebbene un po' in ritardo, le Pantere si fanno un gradito regalo di Natale, ampliando il proprio roster con l'arrivo di Stephanie Samedy. L'opposta statunitense, classe 1998, lascia infatti la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, club in cui ha cominciato questa stagione 2022-23 in una diagonale principale tutta a stelle e strisce con Tori Dilfer (anche la palleggiatrice ha peraltro lasciato le Black Angels).
L'importanza del turnover viene così implicitamente ribadita perfino da una squadra che, in posto 2, potrebbe comunque adattare Kathryn Plummer o Alexa Gray, ma preferisce rinforzare la propria formazione con una giocatrice di ruolo che, nella stagione davvero altalenante di Perugia, ha tuttavia già offerto spunti di talento interessanti. In 14 partite e 47 set finora disputati nella Serie A1 2022-23, Samedy ha messo insieme 151 punti (4 ace, 7 muri) col 32% in attacco, eppure mai come in questo caso i numeri "raccontano" davvero poco rispetto al potenziale che sembra avere la pallavolista statunitense.
"Sì, è sicuramente un grande passo passare da Perugia a Conegliano, ma sono entusiasta di far parte di un programma di successo che ormai è un riferimento per la pallavolo internazionale! Sono entusiasta di lavorare con le mie nuove compagne, gli allenatori e lo staff, e non vedo l’ora di imparare il più possibile da tutti e di contribuire in ogni modo possibile in questa stagione". Queste le prime parole rilasciate dalla nuova opposta di Conegliano, che assisterà da bordocampo alla sfida di campionato contro la E-Work Busto Arsizio, in programma domenica 15 gennaio dalle ore 17:00 sul taraflex del PalaVerde, dovendo ancora completare le pratiche per il trasferimento.
picture

Isabelle Haak devastante: 3 ace di fila nel 4° set con Resovia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità