Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cuneo in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/04/2009 alle 23:01 GMT+2

Cuneo vola in semifinale dopo aver sconfitto 3 a 0 Montichiari in gara 5. Strepitosa rimonta dei piemontesi che, dopo aver pareggiato i conti in gara 3 e 4, hanno sferrato l'attacco decisivo e si preparano alla sfida con Trento

Dall'inferno al paradiso senza passare dal purgatorio. Che rimonta di Cuneo! Nella gara 5 dei quarti playoff scudetto Bre Banca Lannutti Cuneo batte per 3 set a 0 Acqua Paradiso Gabeca Montichiari conquistando l'accesso alla semifinale. Non c'è stata storia al Palasport di Cuneo. I padroni di casa, riportatisi in parità in gara 3 e 4 dopo essere stati sconfitti nei primi due match, si sono dimostrati in gara 5 nettamente superiori agli avversari sul piano fisico, tecnico e mentale.
Schiacciante supremazia di Cuneo soprattutto nei primi due set (25-21, 25-17), complici gli innumerevoli errori nei fondamentali di Montichiari, in particolare di un Mauro Gavotto decisamente fuori forma. È un vero crollo quello degli ospiti che sbagliano soprattutto in battuta e a muro non riuscendo a contenere il trio delle meraviglie Platenik-Nikolov-Wijsmans. I ragazzi di Cuneo sono attenti e precisi, sbagliano e concedono poco agli avversari, che non riescono a entrare in partita.
Il terzo set è invece decisamente più equilibrato. Montichiari entra in campo con un altro piglio. Più determinati e affamati di riscatto, gli uomini di Berruto provano a ribaltare il risultato delle frazioni precedenti, ma Cuneo non si concede distrazioni e, trascinata da uno stratosferico Platenik, porta a casa vittoria e qualificazione alla semifinale. "E' stata una serata bellissima, la carica agonistica ha fatto la differenza. Eravamo convinti di poter vincere e abbiamo vinto", ha detto il campione di Cuneo a fine gara, che, interpellato sui prossimi avversari in semifinale, ha aggiunto: "I ragazzi di Trento sono fortissimi, non a caso sono Campioni d'Europa, ma possiamo fare bene contro di loro" .
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità