Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montichiari-Cuneo 0-3

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/04/2009 alle 18:49 GMT+2

La Bre Banca Lannutti Cuneo completa la sua rimonta: in gara-4 dei quarti sconfigge 3-0 l'Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (22-25, 21-25, 22-25) e si porta sul 2-2 nella serie, dopo essere stata sotto 2-0. Mercoledì si deciderà la prossima sfidante della Itas Diatec Trentino

Tutto da rifare per l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari che dopo gli entusiasmanti successi nelle prime due gare della serie ora sarà costretta a giocarsi la qualificazione alle semifinali lontano dal PalaGeorge, in casa della Bre Banca Lannutti Cuneo. Cuneo non ha nulla da perdere e mette in campo la forza della grande squadra, trascinata ancora una volta dalla grinta devastante di Wout Wijsmans (mvp del match). La squadra ospite appare concreta e determinata, Montichiari al contrario non gioca con continuità e alterna alle giocate dei singoli, errori che influenzano l'andamento del match.
Comincia infatti subito forte la squadra di Prandi che dopo l’uno-due di Horstink e Gavotto prende le misure agli avversari: la formazione ospite cresce col passare dei minuti, fondamentali i muri vincenti di Fortunato e Gonzalez che tengono sempre a debita distanza i padroni di casa. E’ poi lo stesso Gonzalez a chiudere sul 22-25.
Cuneo riprende la corsa nel secondo: Montichiari non sembra poter contrastare il gioco di Wijsmans e compagni, anche se la squadra di Berruto rimane in scia. Gavotto risponde a Nikolov, Horstin vola sulle teste degli avversari accorciando le distanza da -4 a -2 (18-20). E’ ancora il servizio della Bre Banca però a fare la differenza. Un ace di Curti e l’errore in attacco di Rauwerdink proiettano Cuneo sul 2-0.
Nel terzo parziale sono i padroni di casa a cominciare con il piglio giusto, consapevoli di giocarsi il tutto per tutto: agguantato il pareggio, però la Bre Banca Lannutti Cuneo non si lascia sfuggire l’occasione e con Gonzalez e Fortunato chiude il match sul 3-0 e riporta la serie in parità. L'appuntamento è rimandato a Cuneo, mercoledì sera, per la sfida che decreterà il nome della quarta semifinalista dei playoff: chi giocherà contro i campioni d'Italia dell'Itas?
Robert Horstink, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari: "Dobbiamo andare a Cuneo e dare tutto in campo, perchè là ci giochiamo la nostra ultima chance per la semifinale. Secondo me dobbiamo cercare di migliorare tutto il nostro gioco, perchè questo Cuneo non lo si batte più solo murando e battendo bene. Cuneo ha giocato veramente una buonissima gara e ha dimostrato di essersi rafforzata in tutte le fasi di gioco...dobbiamo reagire di conseguenza".
Marco Pistolesi, ds Bre Banca Lannutti Cuneo: "Siamo stati bravi ad arrivare a gara 5, anche se non dobbiamo pensare che aver recuperato ed essere giunti sul 2 pari sia aver compiuto il nostro obiettivo. Montichiari, secondo me, sta giocando una serie ottima ed anche oggi ha giocato una buona partita. Noi, forse, abbiamo avuto un pizzico di lucidità in più sul finire di ogni singolo set. Ora ci giochiamo Gara 5 davanti al nostro pubblico, che devo ringraziare perchè ci è stato tanto vicino".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità