Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Trento in finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/04/2009 alle 21:05 GMT+2

Gli uomini allenati da Radostin Stoytchev hanno sconfitto per 3-1 Cuneo portando la serie sul 3-0 garantendosi così un posto in finale. Nell'altra semifinale, impresa di Macerata che porta Piacenza a gara-5

La semifinale scudetto è vinta per la terza volta dallo stesso sestetto. Ovvero quello di Trento che dopo aver vinto due volte al tie break, questa volta soffre leggermente meno e chiude in 4 set (20-25 25-21 25-12 25-20). Un uomo su tutti Matey Kaziyski, MVP del match con 21 punti (5 ace). Decisivo oltre che in battuta, anche in attacco mettendo in grande crisi la ricezione avversaria. In realtà I primi due set lasciano presuporre un altro arrivo al fotofinish dato che si arriva al terzo sull1-1.
La formazione campione d'Europa e d'Italia cede il primo set a favore degli ospiti che sfruttano l'ottima vena di Biribanti e Wijsmans. I padroni di casa però non ci stanno e reagiscono nel secondo parziale con determinazione e grande concentrazione. Kazyiski traina i suoi in fuga e Cuneo cerca di tornare in partita con Bribanti ma Trento è molto attenta e chiude 25-21. Nel terzo gli ospiti provano a fuggire con un buon parziale (1-4) con Wijsmans protagonista ma è solo un fuoco di paglia. Birarelli porta I suoi sul 4-4 e da lì il match ha un solo padrone, Trento. Vissotto mura l"attacco avversario e regala alla sua squadra il set. L'ultimo parziale è solo una marcia trionfale verso la finale, la seconda consecutiva.
Nell'altra semifinale, la Lube Banca Marche Macerata ha battuto in trasferta la Copra Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-23, 25-18, 26-24) e si è portata sul 2-2 nella sfida per la finale. Gara-5 si disputerà il prossimo primo maggio, con inizio alle 15,45, a Macerata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità