Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Trento-Piacenza 2-3

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2009 alle 20:16 GMT+2

Gli emiliani conducono la serie 2-1 e mercoledì giocano in casa in gara 4 della finale scudetto contro i Campioni d'Italia uscenti. Gara dura, decisa in 5 set grazie al grande apporto di Leonel Marshall, in ottimo stato di forma

Ribaltone a Trento: in gara 3 della finale scudetto vince Piacenza in cinque set (25-22, 13-25, 25-19, 23-25, 9-15) e si porta in vantaggio nella serie sul 2-1. Piacenza ha un ulteriore bonus: gara 4 sarà mercoledì sera alle 20:30 al PalaBanca, perciò gli emiliani potranno puntare sul fattore campo per non mancare l'appuntamento con la storia e con i numeri.
Le forze in campo sono decisamente equilibrate, anche se entrambe le formazioni sono vittime di un blackout, i campioni uscenti nel secondo parziale e gli avversari nel terzo. E' il tie break a decidere i giochi e gli emiliani riescono a prendere subito un buon margine di vantaggio, ipotecando così la vittoria e riuscendo poi a gestire la parziale rimonta dei trentini nel finale.
Il migliore dell'incontro è ancora una volta Leo Marshall, autore di 22 punti, mentre dall'altra parte della rete il best scorer è Matey Kaziyski, con 17 punti.
Il gruppo di Lorenzetti però ci va coi piedi di piombo. "Siamo riusciti ad allungare la serie di tanto, ma è ancora dura - spiega Marco Meoni - Mercoledì però giocheremo davanti al nostro pubblico e ce la metteremo tutta".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità