Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Fernando Kreling nuovo palleggiatore, Georg Grozer confermato opposto: ecco la nuova Monza

Marco Arcari

Pubblicato 13/06/2022 alle 16:22 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA - La Vero Volley Monza presenta la nuova diagonale titolare. Dopo l'ingaggio del fenomenale palleggiatore brasiliano Fernando Kreling, meglio conosciuto come "Cachopa", arriva anche la conferma di Georg Grozer per il 2022-23. L'opposto tedesco cercherà così di ampliare un palmarès già invidiabile, restando in Italia per il terzo anno consecutivo.

Grozer ingiocabile, muro a sangue nel primo set

La Vero Volley Monza presenta la sua nuova diagonale titolare. Dopo l'acquisto del palleggiatore brasiliano Fernando Kreling, arrivato in Italia al termine di un ciclo pallavolistico durato oltre sette anni col Sada Cruzeiro, il club allenato da Massimo Eccheli ha annunciato oggi anche la conferma di Georg Grozer nel ruolo di opposto. "The man with the hammer", com'è soprannominato il tedesco classe 1984, rimarrà così in Italia per il terzo anno consecutivo, considerato che nel 2020-21 aveva giocato con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Nella scorsa stagione, nonostante l'assenza dai taraflex per oltre un mese a causa di un infortunio, con 30 presenze complessive tra tutte le competizioni, Grozer ha chiuso quale 2° realizzatore di Monza grazie a 490 punti (57 ace e 39 muri), mettendo nel proprio palmarès la CEV Cup.
Era tanto che non mi sentivo a casa come mi sono sentito a Monza quest'anno
picture

Muro di Galassi e Monza può festeggiare la CEV Cup!

"Innanzitutto voglio ringraziare la società per avermi offerto la possibilità di rimanere. Era tanto che non mi sentivo a casa come mi sono sentito a Monza quest'anno, sia in campo che nel Club. Vero Volley è diventata come una seconda famiglia per me, motivo per cui sono felicissimo di vivere un'altra stagione con questi colori". Queste le dichiarazioni rilasciate da Grozer a margine del rinnovo contrattuale, col giocatore che rivolge poi subito uno sguardo al futuro: "Mi spiace molto di non giocare le coppe europee la prossima stagione: era un mio obiettivo quello di disputare minimo la CEV Challenge Cup. Penso però che in Italia ci siano tanti trofei ai quali dare la caccia e noi abbiamo una squadra che ha tutte le carte in regola per provarci".
picture

Mattone in parallela di Grozer: Monza apre bene

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità