Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Cavuto, Lavia, Sbertoli: nasce Progetto Insieme, quando il volley incontra la beneficienza

Marco Arcari

Aggiornato 27/12/2022 alle 21:16 GMT+1

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli campioni non solo sul taraflex, ma anche di beneficienza. I 3 Azzurri e perni dell'Itas Trentino sono protagonisti di INSIEME, progetto benefico volto alla raccolta fondi da destinare al Centro di Protonterapia di Trento, eccellenza italiana nella ricerca e nella cura ai tumori. Per saperne di più e donare: progettoinsieme.it.

Intervista doppia Lavia-Sbertoli: Trentino, Nazionale e curiosità

Campioni del mondo non solo a livello sportivo, ma anche di beneficienza. Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli, perni dell'Itas Trentino e della Nazionale italiana di Pallavolo, sono infatti protagonisti di un'iniziativa benefica davvero lodevole: INSIEME. Un progetto nato sulle note di una canzone, scritta dai tre Azzurri col supporto del maestro Luca Michi. "Una richiesta di aiuto per chi si impegna senza tregua nella cura dei pazienti e nella ricerca sul cancro. Un messaggio per sensibilizzare le persone a sostenere moralmente e ancor più concretamente una "scontata" ma non banale causa".
Questo si legge aprendo il sito progettoinsieme.it, iniziativa il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi da devolvere interamente al Centro di Protonterapia di Trento, una delle unità operative dell'Ospedale di Trento che, fin dall'inizio della sua attività clinica nell'ottobre 2014, è diventato un'eccellenza nella ricerca e nella cura di tumori. La protonterapia è infatti un trattamento radiante di precisione basato sull'utilizzo di particelle pesanti (protoni) per irradiare le cellule tumorali; le caratteristiche fisiche dei fasci di protoni sono tali da far sì che la dose venga rilasciata con estrema precisione e risparmiando i tessuti sani circostanti.
picture

Lavia è irreale: due diagonali assurde contro Karlovarsko

Come si legge sulla pagina web del progetto, il brano e il video saranno disponibili sulle piattaforme online dopo aver fatto una donazione direttamente da questa pagina. L’importo lo scegliete voi: avrete subito accesso ai contenuti del Progetto Insieme. Siamo fiduciosi nella bontà ed umanità di coloro che seguono il volley, uno degli sport di maggiore aggregazione e semplicità, con valori che vanno anche al di la di un campo di gioco. Per donare basta visitare il sito progettoinsieme.it, scegliere l'importo e compilare un form completamente anonimo: un'iniziativa che merita il maggior sostegno possibile da parte di tutti!
picture

Non c'è palla ingiocabile per la coppia Sbertoli - Michieletto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità