Superlega - Luciano De Cecco rinnova con la Lube Civitanova: sarĂ  capitano dei cucinieri fino al 2026

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Autentico colpo di mercato per la Cucine Lube Civitanova! Il club di coach Chicco Blengini ha infatti ufficializzato il rinnovo triennale di capitan Luciano De Cecco, col palleggiatore argentino che resterĂ  cuciniere fino al 2026. Scelta di cuore del fenomenale alzatore: "C'è in gioco molto piĂ¹ della Pallavolo, ho scelto di rimettermi in gioco per essere guida dei giovani".

Pazzesco Luciano De Cecco! Palla strepitosa per Chinenyeze

Video credit: Eurosport

Un vero e proprio colpo di mercato, quello che la Cucine Lube Civitanova ha annunciato il 16 febbraio 2023 nel corso di una conferenza stampa indetta ad hoc. I cucinieri hanno infatti ufficializzato il rinnovo triennale del contratto che li lega a Luciano De Cecco, col fenomenale palleggiatore argentino che resterà così in biancorosso fino al 2026. Una conferma non scontata, visti gli interessi di diversi top club, non solo italiani, a cominciare da quello di una Gas Sales Bluenergy Piacenza che avrebbe voluto riformare l'asse tra lo stesso De Cecco e Robertlandy Simon, prima di virare sul rinnovo di Antoine Brizard.
Una conferma che dĂ  ancor piĂ¹ ampio respiro al progetto di rinnovamento che Civitanova ha iniziato quest'estate. Finito un ciclo sportivo decisamente vincente, il direttore generale Giuseppe Cormio ha infatti rinverdito la rosa inserendo diverse giovani future stelle della Pallavolo mondiale, le quali potranno ora continuare a migliorare sotto la sapiente regia di uno dei palleggiatori piĂ¹ forti ed eclettici degli ultimi trent'anni. "Al di lĂ  dei traguardi stagionali, qui cerchiamo giocatori che scelgano il club, i suoi valori e i suoi obiettivi e che li condividano cercando di lavorare quotidianamente per raggiungerli. quella di Luciano è stata una dichiarazione di intenti molto chiara e di questo sono molto felice", alcune delle parole di coach Chicco Blengini sulla scelta di De Cecco.
picture

De Cecco fenomenale! 1° tempo a una mano per Chinenyeze

Video credit: Eurosport

"Qua c’è in gioco molto piĂ¹ della Pallavolo, è qualcosa di molto piĂ¹ grande. PiĂ¹ che una scelta pallavolistica, ho fatto la scelta di rimettermi in gioco con un gruppo di ragazzi molto giovani, che hanno bisogno di una guida piĂ¹ esperta per crescere. Ăˆ un’opportunitĂ  molto importante per me come giocatore e come persona, anche piĂ¹ importante che vincere lo Scudetto a fine anno. Alla mia etĂ  sinceramente non mi aspettavo di avere un’opportunitĂ  così bella, si sarebbe anche potuto puntare su un palleggiatore piĂ¹ giovane. Qui mi sento come a casa e ho tutte le armi per provare a vincere e costruire qualcosa di importante". Queste le prime dichiarazioni rilasciate da De Cecco a margine del suo rinnovo contrattuale.
picture

Magia di De Cecco! Alza da terra in bagher per Marlon Yant

Video credit: Eurosport

PiĂ¹ di 3 milioni di utenti stanno giĂ  utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
PubblicitĂ 
PubblicitĂ