Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CEV Champions League - Civitanova, Perugia e Trentino: ecco le avversarie nei quarti di finale europei

Marco Arcari

Aggiornato 26/01/2023 alle 10:25 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (M) - Il tabellone della fase a eliminazione diretta. Soltanto la Cucine Lube Civitanova è già certa dell'avversaria nei quarti di finale: l'Halkbank Ankara. La Sir Sicoma Monini Perugia attende Berlino Recyclin Volleys o Ziraat Bank Ankara (di Juantorena), mentre per l'Itas Trentino sarà sfida a una tra ZAKSA e Aluron CMC Warta Zawiercie. Il tabellone completo!

Michieletto è onnipotente: punto con un errore in ricezione

Terminata la fase a gironi, è praticamente già tempo di tabellone a eliminazione diretta nella CEV Champions League maschile 2022-23. Tutti e tre i club italiani hanno chiuso imbattuti e vincitori delle rispettive Pool, ma soltanto la Cucine Lube Civitanova conosce già l'avversaria che affronterà nei quarti di finale, in un doppio confronto che vedrà la luce tra 7-8-9 marzo 2023 (andata) e 14-15-16 marzo 2023 (ritorno). I cucinieri affronteranno infatti l'Halkbank Ankara di Nimir Abdel-Aziz, opposto orange vecchia conoscenza della Superlega italiana, e Thomas Jaeschke, martello ex-Milano. Discorso diverso, invece, per le altre due formazioni italiane.
Sir Sicoma Monini Perugia e Itas Trentino, in rigoroso ordine di classifica, dovranno infatti attendere l'esito degli ottavi di finale - turno che di disputerà con gara d'andata tra 7-8-9 febbraio 2023 e sfida di ritorno in calendario tra 14-15-16 febbraio 2023 - per conoscere l'avversaria che affronteranno nella prima metà di marzo. I Block Devils, che hanno vinto la Pool E a punteggio pieno (6 successi, 18 punti), attenderanno comunque una tra Berlino Recyclin Volleys e Ziraat Bank Ankara, col club turco già battuto due volte nel girone ma ora rinforzato anche dalla presenza di Osmany Juantorena. I gialloblù di coach Lorenzetti potrebbero invece ritrovare lo ZAKSA anche nei quarti di finale, per quanto il club bicampione d'Europa in carica debba prima superare l'ostacolo Aluron CMC Warta Zawiercie negli ottavi. Andiamo allora a scoprire il tabellone completo.
picture

Capolavoro dello Zar: difesa, attacco e punto! Ivan Zaytsev fa qualsiasi cosa

Gli ottavi di finale

  • ZAKSA (miglior 2ª) vs Aluron CMC Warta Zawiercie (miglior 3ª): chi vince incontrerà l'Itas Trentino nei quarti
  • Berlino Recycling Volleys (seconda 2ª) vs Ziraat Bank Ankara (quinta 2ª): chi vince incontrerà la Sir Sicoma Monini Perugia nei quarti
  • VfB Friedrichshafen (terza 2ª) vs Tours VB (quarta 2ª): chi vince affronterà lo Jastrzebski Wegiel nei quarti

I quarti di finale

  • Jastrzebski Wegiel (miglior 1ª) vs VfB Friedrichshafen o Tours VB
  • Cucine Lube Civitanova (quarta 1ª) vs Halkbank Ankara (quinta 1ª)
  • Sir Sicoma Monini Perugia (seconda 1ª) vs Berlino Recycling Volleys o Ziraat Bank Ankara
  • Itas Trentino (terza 1ª) vs ZAKSA o Aluron CMC Warta Zawiercie
picture

Michieletto è un artista! Pallonetto sontuoso contro lo ZAKSA

Le retrocesse in CEV Cup chi sfideranno?

Tra le 5 squadre che retrocederanno invece nel tabellone di CEV Cup, la seconda competizione europea per club, ci sono anche ACH Volley Lubiana e Montpellier HSC VB. Un downgrade che riguarda molto da vicino i due club italiani impegnati in tale competizione, ovverosia la Bluenergy Daiko Volley Piacenza e la Valsa Group Modena. Nei quarti di finale di CEV Cup, i biancorossi affronteranno infatti il Montepllier (quinta 3ª classifica in Champions), mentre per i canarini sarà sfida con Lubiana (terza 3ª). Gare d'andata e di ritorno si sovrapporranno in calendario agli ottavi di finale di Champions League, pertanto si disputeranno tra 7-8-9 febbraio e 14-15-16 febbraio 2023.
picture

Magia di De Cecco! Alza da terra in bagher per Marlon Yant

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità