Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Modena, che scossone: Andrea Giani non sarà confermato, si punta su Angelo Lorenzetti?

Marco Arcari

Aggiornato 21/04/2023 alle 17:21 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Come un fulmine a ciel sereno! La Valsa Group Modena comunica che Andrea Giani non sarà confermato quale 1° allenatore nella stagione 2023-24. "Modena Volley augura al Giangio le migliori fortune personali e professionali. Modena era, è e resterà sempre casa sua". Angelo Lorenzetti favorito successore? Sarebbe un ritorno a sette anni di distanza dal triplete del 2015-16...

Modena fa l'impresa e Bruno alza al cielo la CEV Cup!

Come un fulmine a ciel sereno! Tale è infatti il comunicato ufficiale con cui la Valsa Group Modena ha annunciato che Andrea Giani non sarà confermato nel ruolo di primo allenatore per la stagione 2023-24. Una notizia decisamente inattesa, vista l'impresa in CEV Cup, con la conquista di un trofeo europeo a distanza di quindici anni dal precedente, e la comunque positiva esperienza in Superlega. "Modena Volley desidera esprimere profonda gratitudine ad Andrea Giani per la dedizione, l’impegno e la professionalità profusi in questi quattro anni, culminati con la vittoria della Coppa CEV, un successo che non dimenticheremo mai".
Un addio a sorpresa, quello del Giangio, anche perché i canarini stavano da tempo già programmando la prossima stagione con diversi obiettivi di mercato, a cominciare da Vlad Davyskiba. Ora si apre inevitabilmente il toto-successore, con Angelo Lorenzetti che pare in pole-position. L'attuale tecnico dell'Itas Trentino, già certo di lasciare il club gialloblu a fine stagione, potrebbe così tornare a Modena a distanza di sette stagioni da quel 2015-16 indimenticabile, sublimato dalla conquista del triplete italiano grazie a Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
picture

Bagher immaginifico di Bruno: alzata spaziale per Ngapeth

Lorenzetti ha già rifiutato una "lusinghiera proposta" di un top club femminile italiano - molti sostengono si trattasse della Vero Volley Milano - e, secondo quanto dichiarato a margine della Coppa Italia 2023, aveva ricevuto offerte contrattuali pure dalla Francia maschile e dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza, tenendole però in stand-by per dare priorità al rinnovo con Trento. Dopo il dietro front societario, il tecnico di Fano si era allora tolto qualche sassolino dalla scarpa: "Mi hanno detto che vogliono cambiare perché non sono un allenatore che lavora bene coi giovani. Ditemi però se, negli ultimi quindici anni, c'è una squadra così giovane in finale di Coppa Italia come la mia Itas". Queste le dichiarazioni rilasciate dopo la vittoriosa semifinale di Coppa Italia contro l'Allianz Milano.
picture

Finta da brividi di Ngapeth per il punto segnato da Lagumdzija

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità