Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SuperLega - Matey Kaziyski da leggenda! 11 battute di fila con 6 ace nel 3° set tra Perugia e Milano

Marco Arcari

Aggiornato 27/12/2023 alle 22:07 GMT+1

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Eterno e leggendario Matey Kaziyski! Il fenomeno bulgaro ribalta l'inerzia della sfida tra Perugia e Milano con un clamoroso turno in battuta a inizio 3° set: 11 servizi di fila, con ben 6 ace. Sotto 0-2, l'Allianz di coach Piazza riesce a ribaltare tutto e a vincere al tie-break (15-12), con lo stesso Kaziyski MVP. Ecco la sua impressionante serie dai nove metri.

Matey Kaziyski durante Perugia-Milano, sfida della regular season di Superlega 2023-24

Credit Foto Eurosport

Il Kaiser è sempre il Kaiser, anche a 39 anni d'età. Matey Kaziyski non smette di incantare il mondo della pallavolo, particolarmente quella italiana della SuperLega Credem Banca 2023-24. Dopo essere passato dall'Itas Trentino all'Allianz Milano nell'ultima estate, uno dei più grandi giocatori nella storia recente di questo sport ci ha messo davvero poco per diventare autentico trascinatore pure nella squadra allenata da coach Roberto Piazza. Come al solito, numeri stratosferici e un'impareggiabile potenza di colpi. L'ultimo esempio? Durante l'11ª giornata d'andata.
Impegnata sul taraflex del Pala Barton, contro la Sir Susa Vim Perugia - squadra capace del bis mondiale consecutivo poche settimane fa - Milano è andata sotto 0-2 (14-25; 20-25) e sembrava destinata a una netta sconfitta. Tutto è però mutato sul devastante turno in battuta con cui Kaziyski ha sostanzialmente aperto il 3° set: 11 battute consecutive, impreziosite da ben 6 ace, che hanno mandato in tilt tutta la linea di ricezione dei Block Devils e cambiato completamente volto alla partita. Ecco la sua impressionante serie da oltre i nove metri.
Milano si è confermata "bestia nera" di Perugia, completando una grande rimonta e andando a vincere al tie-break (15-12), con lo stesso Kaziyski MVP di serata grazie a 25 punti e il 29% di efficienza offensiva. Fondamentale anche la lucidissima regia di Paolo Porro, autore di 5 punti (3 muri, sui 12 di squadra dell'Allianz) e quasi sempre capace di imbeccare al meglio i suoi compagni in attacco. Con questo successo, la squadra milanese ha chiuso al 6° posto il girone d'andata, scavalcando al fotofinish la Valsa Group Modena e qualificandosi così, da numero sei del tabellone, ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia 2024, dove affronterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza di coach Andrea Anastasi.
picture

Kaziyski: "Trento è casa mia, voglio la Champions e continuo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità