La carica di Osmany Juantorena: "Battiamo la Finlandia e andiamo alla terza fase"

Dal nostro partner OAsport.it

Osmany Juantorena impegnato con la nazionale dell'Italia ai Mondiali di volley 2018

Credit Foto LaPresse

Osmany Juantorena si ĆØ confidato a "La Stampa", che ha intervistato l’azzurro impegnato con la nazionale di volley ai Mondiali, con la seconda fase in partenza venerdƬ sera. A Torino, invece, si terrĆ  la terza fase, che vedrĆ  impegnate le migliori 6 squadre del torneo.
Stasera arriva la Finlandia, squadra decisamente alla portata, ma Juantorena non si fida e predica calma: "Per questo sarà più sciolta, con nulla da perdere. Un altro successo da tre punti ci qualificherebbe virtualmente tra le 6 di Torino, ma fare calcoli non è da noi. Proviamo a vincerle tutte".
L’italo-cubano parla del suo stato di forma: "Sono solo all’80%. La schiena va molto meglio e poi si migliora giocando e vincendo. C’è ancora da mettere a posto qualcosa, ma non vogliamo fermarci qua. Siamo partiti come meglio non potevamo, ma non abbiamo ancora fatto niente".
C’è però una notizia che Juantorena attende più di ogni altra cosa e che potrebbe allontanarlo per qualche ora dalla Nazionale: "Ogni giorno ĆØ buono perchĆ© nasca Angelica. Mia moglie Glenda ĆØ a Civitanova: se mi vedete scappare sapete il motivo. La famiglia conta più di qualsiasi partita".
picture

Andrea Giani, il fenomeno 'universale' della pallavolo italiana

Video credit: Eurosport

Roberto Santangelo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
PubblicitĆ 
PubblicitĆ