Sara Morganti, bellissimo argento! Chiude 2ª il freestyle individuale grado I di paradressage: 64ª medaglia italiana

GIOCHI PARALIMPICI PARIGI 2024 - Sara Morganti stupenda nella finale di freestyle individuale grado I del paradressage. Cavalcando Mariebelle, l'Azzurra conquista uno splendido argento col punteggio finale di 81.407, alle spalle soltanto del fenomenale lettone Rihards Snikus (già argento a Tokyo 2020). Chiude invece al sesto posto l'altra italiana in concorso, Carola Semperboni (su Paul).

Sara Morganti (a sinistra) sul podio dell'individuale freestyle di grado I (paradressage) ai Giochi di Parigi 2024

Credit Foto Getty Images

Sara Morganti, sei uno spettacolo! La cavallerizza della Garfagnana conquista infatti un clamoroso argento nell'individuale freestyle grado I di paradressage ai Giochi di Parigi 2024. Montando la giovane Mariebelle e formando così un binomio praticamente nuovo, rispetto al precedente con Royal Delight, l'Azzurra conclude la sua prova con un punteggio di 81.407, dietro soltanto al nuovo campione paralimpico di specialità, il lettone Rihards Snikus (82.487 cavalcando King of The Dance).
Sesto posto invece per l'altra cavallerizza italiana in gara, Carola Semperboni. La giovanissima (classe 2003) piemontese accumula un 74.554 nel binomio con Paul e si conferma atleta del futuro per la squadra italiana dell'equitazione paralimpica. Morganti è invece la stella eterna, giunta al secondo podio qui a Parigi - dopo il bronzo nell'individuale - nonché alla quarta medaglia paralimpica consecutiva, visti i due bronzi centrati a Tokyo 2020. Per l'Italia ecco la 64ª medaglia di questi Giochi.
"Sono felicissima, ho fatto meglio di Tokyo e con una cavalla giovane. Cosa potevo volere di più? Sono senza parole. Il binomio con Mariebelle è andato benissimo, è stata tranquillissima e mi ha ascoltato. Il mio freestyle è molto tecnico e difficile, c'è ancora margine e qualcosina avrei potuto farla meglio. Questa è una cosa molto positiva per me. Sono la persona più felice del mondo in questo momento, non posso chiedere di più dalla vita. Dedico le mie medaglie a tutti coloro che mi hanno aiutato, supportato e accompagnato per mano fino a questo punto. Questo risultato non è solo mio, ma veramente di tutti coloro che mi hanno aiutato fin qui, nessuno escluso. In una squadra, come dico sempre, tutti insieme facciamo risultato e questo è, appunto, un risultato di squadra". Questo il commento di Morganti, appena dopo la finale, nell'intervista concessa ai giornalisti Rai.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità