Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - Morganti fa doppietta: dopo il bronzo nell'individuale arriva anche quello nel freestyle

Marco Arcari

Pubblicato 30/08/2021 alle 15:19 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Il concorso di freestyle Grado I del Para Dressage conferma il podio dell'individuale di venerdì scorso. Sara Morganti è allora splendida per un bronzo strappato con cuore e classe in 81.100. Oro per la statunitense Roxanne Trunnell (86.927). Italia a quota 34 medaglie al termine del Day-6.

Sara Morganti, l'ultima a destra, durante la premiazione dell'individuale di Grado I del Para Dressage ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Bronzo per l'azzurra, così come nel freestyle

Credit Foto Getty Images

Si chiude nel migliore dei modi il Day-6 dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Sara Morganti è infatti nuovamente di bronzo, dopo quello conquistato nel concorso individuale di Grado I del Para Dressage. In quello freestyle - in cui si erano qualificate le prime otto dell'individuale - l'amazzone azzurra riafferma l'incredibile simbiosi con Royal Delight, stupenda cavalla montata anche nell'individuale di venerdì scorso. L'italiana conclude col punteggio di 81.100, alle spalle solamente della statunitense Roxanne Trunnell, oro grazie a un irreale 86.927, e alla lettone Rihards Snikus, argento in 82.087. Seconda medaglia paralimpica per una leggenda dello sport paralimpico, non solo nostrano. Morganti corona così ulteriormente una carriera abbacinante.
A breve le dichiarazioni di Morganti...
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità