Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina-Nuova Zelanda e Inghilterra-Sudafrica: quando si giocano le semifinali e dove si vedono in tv e streaming

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/10/2023 alle 15:34 GMT+2

RUGBY - Siamo agli atti conclusivi della Coppa del Mondo di rugby 2023: prima le semifinali, in programma venerdì 20 ottobre e sabato 21 ottobre, poi le finali, quella per il primo posto (28 ottobre), nel match che vale la William Webb Ellis Cup, e quella per il terzo-quarto posto (27 ottobre). Tutte e quattro le ultime partite saranno disputate allo stadio Stade de France di Saint-Denis.

Inghilterra con il brivido su Fiji; il Sudafrica elimina la Francia. Gli highlights

Ci siamo, le migliori quattro squadre al mondo si trovano a giocarsi il titolo nelle ultime quattro partite della Coppa del Mondo 2023 di rugby: prima le semifinali, in programma venerdì 20 ottobre e sabato 21 ottobre, poi le finali, quella per il primo posto (28 ottobre), nel match che vale la William Webb Ellis Cup, e quella per il terzo-quarto posto (27 ottobre). Tutte e quattro le ultime partite saranno disputate allo stadio Stade de France di Saint-Denis.
picture

Pumas e All Blacks volano in semifinale, fuori Galles e Irlanda: gli highlights

Si parte venerdì 20 alle ore 21 con la prima semifinale quella tra Argentina e Nuova Zelanda: gli All Blacks si presentano a questo scontro tutto "Emisfero Sud" forti del successo sull'Irlanda ai quarti di finale, al termine di una partita epica, e hanno i favori del pronostico, mentre i Pumas hanno avuto la meglio del Galles e sono un po' gli outsider delle ultime quattro formazioni rimaste. Nella seconda semifinale, sabato 21 ottobre alle ore 21, toccherà a Inghilterra-Sudafrica, la riedizione della finalissima della Rugby World Cup 2019 giocata in Giappone. Qui è l'Inghilterra a partire leggermente sotto gli Springboks, recentemente tornati alla posizione n.1 nel ranking, dopo il successo sulla Francia ai quarti di finale.

Rugby World Cup 2023: il programma dei quarti di finale

Venerdì 20 ottobre
ore 21, Argentina-Nuova Zelanda, diretta Sky Sport Uno/Rai Sport HD/NOW/Rai Play
Sabato 21 ottobre
ore 21, Inghilterra-Sudafrica, diretta Sky Sport Arena/Rai Sport HD/NOW/Rai Play

Dove si vede la Coppa del Mondo di Rugby 2023

Gli incontri della Coppa del Mondo 2023 saranno trasmessi da Rai e Sky. RaiSport e Rai 2 proporranno in diretta 19 partite della competizione, tra cui tutte quelle della Nazionale Italiana durante la fase a gironi, mentre Sky invece trasmetterà tutti i 48 incontri della rassegna iridata, dalla gara inaugurale fino alla finalissima del 28 ottobre, in diretta televisiva su Sky Sport e in streaming su Now TV.
picture

Da Dupont a Itoje: i 5 giocatori da seguire alla Coppa del Mondo 2023

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità