Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Panchinaro azzurro interrompe l'azione perché è in campo: rivedi la gaffe di Pettinelli durante Italia-Uruguay

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/09/2023 alle 17:28 GMT+2

RUGBY - Se avete visto la partita, ve ne sarete accorti: a un certo punto, dopo che Ange Capuozzo prova ad auto-lanciarsi verso la linea di meta avversaria calciando il pallone con il piede sinistro, nell'inquadatura delle telecamere appare un omone che sta guardando verso gli spalti con i piedi ben dentro il terreno di gioco. Trattasi di Giovanni Pettinelli...

Panchinaro azzurro interrompe l'azione perché è in campo: la gaffe di Pettinelli

Credit Foto Eurosport

Nel posto sbagliato al momento sbagliato. Così possiamo riassumere la gaffe del povero Giovanni Pettinelli, n.21 (e dunque panchinaro) dell'Italia in occasione del match di mercoledì sera vinto in rimonta contro l'Uruguay. Se avete visto la partita, ve ne sarete accorti: a un certo punto, dopo che Ange Capuozzo prova ad auto-lanciarsi verso la linea di meta avversaria calciando il pallone con il piede sinistro, nell'inquadatura delle telecamere appare un omone che sta guardando tranquilamente verso gli spalti con i piedi ben dentro il terreno di gioco, e senza guardare invece allo sviluppo del gioco in campo. Trattasi appunto del buon Giovanni Pettinelli, panchinaro azzurro che non si era accorto che il gioco stava arrivando proprio dalla sua parte: per sua fortuna (e per sfortuna dell'Italia) poi l'azione non diventa così interessante da dover fermare il gioco, ma l'arbitro richiama la squadra azzurra a stare più attenta. Anche al posizionamento dei propri panchinari.

Dove si vede la Coppa del Mondo di Rugby 2023

Gli incontri della Coppa del Mondo 2023 saranno trasmessi da Rai e Sky. RaiSport e Rai 2 proporranno in diretta 19 partite della competizione, tra cui tutte quelle della Nazionale Italiana durante la fase a gironi, mentre Sky invece trasmetterà tutti i 48 incontri della rassegna iridata, dalla gara inaugurale fino alla finalissima del 28 ottobre, in diretta televisiva su Sky Sport e in streaming su Now TV.
picture

Da Dupont a Itoje: i 5 giocatori da seguire alla Coppa del Mondo 2023

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità