Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Billy Vunipola arrestato mentre era in vacanza a Maiorca: Polizia usa due volte il taser per bloccare l'ex Nazionale

Luca Stamerra

Aggiornato 29/04/2024 alle 19:50 GMT+2

RUGBY - Vacanze non proprio da ricordare per Billy Vunipola, 75 caps nella Nazionale inglese, 3a classificata agli ultimi Mondiali. Vunipola, uscito dal giro della Nazionale proprio dopo il Mondiale, era in vacanza a Maiorca quando si è messo a litigare con i gestori di un pub alle 4:30 del mattino. La Polizia ha dovuto usare due volte il taser per bloccarlo. È stato rilasciato su cauzione.

Italia: Sei Nazioni 2024 da ricordare, i 5 giocatori che hanno brillato

Disavventura non di poco conto per Billy Vunipola che è stato arrestato dalla Policía Nacional mentre era in vacanza a Maiorca. L'ex terza linea centro della Nazionale inglese, ha litigato con i gestori di un pub alle 4:30 della notte tra domenica e lunedì. Alla richiesta di lasciare il locale, Vunipola avrebbe minacciato - secondo la ricostruzione del Daily Mail - clienti e dipendenti del locale con bottiglie rotte e sedie. Successivamente è intervenuta la Polizia, che ha usato il taser per bloccarlo visto la stazza di Vunipola (190 cm per 126 kg). La prima volta non ha dato effetti, tanto che il giocatore ha aggredito uno dei poliziotti prendendolo a schiaffi.
A quel punto è intervenuto l'intero corpo di 8 poliziotti presenti per bloccare il rugbista, con un secondo utilizzo del taser. Una volta bloccato, Vunipola è stato trasportato all'Ospedale Son Espases per gli accertamenti del caso (considerando la rissa e le due scariche di taser subite). Anche per confermare o meno lo stato di ebrezza di Vunipola che non è stato comunque dichiarato ai media. Il giocatore inglese è stato rilasciato su cauzione, ma dovrà rispondere “di reati di disobbedienza e aggressione a un agente di polizia”.

Il comunicato dei Saracens

Siamo stati informati su quanto accaduto al nostro giocatore lo scorso weekend a Maiorca. Discuteremo internamente di quanto successo e, fino a quel momento, non rilasceremo ulteriori commenti. [Nota ufficiale dei Saracens]
Billy Vunipola è stato un giocatore della Nazionale inglese fino al termine del 2023. Ha all'attivo 75 caps in Nazionale, con la quale ha vinto 3 volte il Sei Nazioni (2016, 2017 e 2020) e chiuso una volta 2° al Mondiale (2019) e una volta 3° (proprio nel 2023). Gioca anche nei Saracens dal 2013, con i quali ha vinto 3 volte la European Rugby Champions Cup (la Champions League del rugby) e 4 volte la Premiership (il campionato britannico). Al termine della stagione dovrebbe lasciare Saracens, per poi approdare al Montpellier in Top 14 dove giocherebbe col fratello Mako Vunipola (pilone), anche lui in uscita dai Saracens.

picture

Quesada: "Bellissima soddisfazione: in 5 mesi siamo cresciuti tantissimo"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità