Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby: chi è Michele Lamaro, il nuovo capitano dell’Italia. Da Roma alla guida degli azzurri del ct Crowley

DaOAsport

Pubblicato 25/10/2021 alle 16:50 GMT+2

RUGBY - Michele Lamaro, terza linea del Benetton Rugby e 7 caps collezionati con la maglia Azzurra, è il nuovo capitano della Nazionale Italiana Rugby. Kieran Crowley, ct azzurro, ha ufficializzato la notizia all’inizio del raduno di Verona che ha preso il via quest'oggi. Debutto da urlo il prossimo 6 novembre contro gli All Blacks all'Olimpico.

Michele Lamaro, Italia, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Un ruolo importante per Michele Lamaro. La terza linea del Benetton Rugby, dopo 7 caps collezionati con la maglia della Nazionale italiana di rugby, è stato nominato nuovo capitano della selezione tricolore. Il Commissario Tecnico dell’Italia, Kieran Crowley, ha ufficializzato all’inizio del raduno di Verona questa novità riguardante la compagine e appunto il giocatore romano che sarà supportato da un gruppo di leaders tra cui Luca Bigi, da cui ha ‘rilevato i gradi’.
Lamaro, 23 anni compiuti in estate a giugno, è pronto per raccogliere questa sfida, avendo già un ruolo definito nel Benetton in qualità di co-capitano della franchigia biancoverde. Il flanker vede compiersi un percorso iniziato nelle categorie giovanili, visto il ruolo di riferimento con le formazioni U17, U18 e U20. A un anno circa dal debutto coi colori azzurri a livello maggiore, il rugbista tricolore è pronto a guidare la squadra sabato 6 novembre, a Roma, nella sfida dell’Olimpico contro gli All Blacks. Indubbiamente le motivazioni non mancheranno.
E’ un grande orgoglio per me ricevere i gradi di capitano. Il mio primo pensiero, dopo aver ricevuto la notizia da Kieran Crowley, è andato subito alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno supportato in questi anni che hanno contribuito in modo importante alla mia crescita. La figura del capitano nel tempo ha subito una evoluzione. Si è passato da una figura unica a un gruppo di giocatori di esperienza che supportano il capitano nella gestione del gruppo. Poter avere più punti di riferimento per tutti i membri del team credo sia un aspetto fondamentale negli sport di squadra. Ho avuto predecessori illustri in questo ruolo. Farò del mio meglio per poter aiutare l’Italia a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
picture

Top 10: le mete più belle del Sei Nazioni 2021

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità