Rugby, quando torna in campo l'Italia? Il calendario dei Test Match contro Nuova Zelanda e Argentina

TEST MATCH - Con il Sei Nazioni ormai alle spalle, l'Italia tornerà in campo a luglio per la finestra estiva dei Test Match. La Nazionale di Franco Smith volerà in Nuova Zelanda per due trasferta da brivido: il 3 e il 10 luglio affronteremo gli All Blacks. Ecco il calendario completo di tutti i match.

Italia-Nuova Zelanda all'Olimpico nel novembre 2018 - Test Match Cattolica 2014 contro gli All Blacks - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Archiviata, anche se malamente, la pratica Sei Nazioni (ko anche in casa della Scozia), l'Italia pensa già al futuro. Il 5° e ultimissimo posto nel torneo continentale fa venire voglia di mettersi subito in campo e provare a rialzarsi e possiamo già dare uno sguardo ai Test Match estivi. Test Match che tornano quindi a disputarsi dopo il blocco sia della finestra estiva che di quella autunnale nel 2020, poi sostituiti dall'Autumn Nations Cup. Sarà comunque difficile uscirne con una vittoria visto che l'Italia sarà impegnata contro... La Nuova Zelanda!
La Federurgby ha infatti stretto una partnership con i neozelandesi per tre gare spalmate nelle due finestre dei Test Match. Due nel mese di luglio con gli azzurri che voleranno in Nuova Zelanda, una a novembre con gli All Blacks che si faranno una trasferta in Italia. Azzurri che, nella finestra di novembre, affronteranno anche Argentina e Uruguay. Le Federazioni hanno stabilito le date degli incontri, ma sono ancora da definire orari e, soprattutto, luogo dove si consumeranno queste sfide.

Il calendario dei Test Match dell'Italia

Test match estivi in Nuova Zelanda (sedi e orari da definire)
-Sabato 3 luglio Nuova Zelanda-Italia
-Sabato 10 lulgio Nuova Zelanda-Italia
Test match autunnali in Italia (sedi e orari da definire)
-Sabato 6 novembre Italia-Nuova Zelanda
-Sabato 13 novembre Italia-Argentina
-Sabato 20 novembre Italia-Uruguay
picture

Cosa significa l'Haka degli All Blacks? Eccola con il testo tradotto

Video credit: Eurosport

Vedendo gli avversari, però, ci si chiede quando Franco Smith coglierà la sua prima vittoria da ct dell'Italia, considerando la forza e la qualità delle compagini che andremo ad affrontare. Gli All Blacks sono secondi solo al Sudafrica campione del mondo nel ranking, i Pumas dell'Argentina sono all'8° posto. L'unica è l'Uruguay che ci è dietro e si trova al 17° posto.
picture

Scozia-Italia 52-10: gli highlights in 5 minuti

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità