Eurosport
United Rugby Championship - Benetton Treviso, Glasgow Warriors fanno 37-0: gli scozzesi fanno il sorpasso in classifica
Di
Pubblicato 28/10/2022 alle 23:05 GMT+2
UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP - Brutta sconfitta per la squadra di Marco Bortolami che perde 37-0 sul campo dei Warriors. Con questo ko, inoltre, Glasgow sorpassa in classifica il Benetton che esce dalla zona playoff. A segno Valilanu (due mete), Cancilliere, McDowell, Brown e McLean più due trasformazioni di Miotti.
Benetton Treviso, che batosta! Vince Glasgow 37-0: rivivi il finale
Video credit: Eurosport
Dopo un buon avvio di stagione nel campionato celtico, il Benetton Treviso perde ancora. È la terza sconfitta consecutiva per la squadra di Bortolami che, dopo i ko contro Edinburgh e Bulls, viene battuta facilmente anche contro gli scozzesi dei Glasgow che i trevigiani erano però riusciti a superare, agilmente, nella gara d'andata. Le ammonizioni di Smith e Gallo, e le conseguenti inferiorità numeriche in campo, non hanno aiutato, ma è stato un brutto Benetton che non è mai riuscito ad essere pericoloso per tutto il match. Si rilancia invece la stagione dei Warriors guidati dall'ex ct della nostra Nazionale Franco Smith. Con questi 5 punti, infatti, il Glasgow si riporta in zona playoff proprio superando Benetton in classifica.
Tabellino
Glasgow Warriors-Benetton Treviso 37-0 (22-0 primo tempo)
GLASGOW WARRIORS: 15 Josh McKAY, 14 Sebastian CANCELLIERE, 13 Kyle STEYN, 12 Stafford McDOWALL, 11 Rufus McLEAN, 10 Domingo MIOTTI, 9 Jamie DOBIE, 8 Sione VALINAU, 7 Gregor BROWN, 6 Ryan WILSON, 5 Alex SAMUEL, 4 Sintu MANJEZI, 3 Murphy WALKER, 2 Fraser BROWN, 1 Oli KEBBLE. A disposizione: 16 Johnny MATTHEWS, 17 Nathan McBETH, 18 Simon BERGHAN, 19 JP DU PREEZ, 20 Lewis BEAN, 21 Euan FERRIE, 22 Sean KENNEDY, 23 Tom JORDAN. All. Franco Smith
BENETTON TREVISO: 15 Rhyno SMITH, 14 Ignacio MENDY, 13 Joaquin RIERA, 12 Marco ZANON, 11 Mattia BELLINI, 10 Giacomo DA RE, 9 Dewaldt DUVENAGE, 8 Henry TIME-STOWERS, 7 Sebastian NEGRI, 6 Giovanni PETTINELLI, 5 Carl WEGNER, 4 Scott SCRAFTON, 3 Tiziano PASQUALI, 2 Federico ZANI, 1 Nahuel TETAZ. A disposizione: 16 Manuel ARROYO, 17 Thomas GALLO, 18 Filippo ALONGI, 19 Marco LAZZARONI, 20 Abraham STEYN, 21 Alessandro IZEKOR, 22 Alessandro GARBISI, 23 Marcus WATSON. All. Marco Bortolami
I punti: 9' meta Valilanu (G), 28' punizione Miotti (G), 35' meta Cancelliere (G), tr Miotti (G), 39' meta McDowell (G), tr Miotti (G), 48' meta Brown (G), 57' meta Vailanu (G), 72' meta McLean (G)
Arbitro: Craig Evans (Galles)
Ammoniti: 37' R.Smith (B), 48' Gallo (B)
Cronaca
Vailanu apre il conto dopo 12 minuti, in uscita dalla ruck, e sorprende la difesa trevigiana con una finta che manda a farfalle Bellini e Da Re. Miotti non trasforma, ma è lo stesso giocatore argentino a mandare l'ovale oltre i pali con un calcio di punizione. Non è una partita spettacolare, ma Glasgow fa il suo, mentre Benetton non riesce a penetrare con Tetaz Chaparro e non riesce ad organizzare una mischia ordinata. Nel finale di primo tempo i padroni di casa già la chiudono con la meta di Miotti dopo l'imbucata di Dobie. Il Benetton resta anche in 14 per l'ammonizione di Rhyno Smith per l'intervento in ritardo in placcaggio su Miotti. Prima dell'intervallo arriva anche il 22-0 con la meta di McDowall.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/10/28/3480620-70959573-2560-1440.jpg)
Smith in ritardo col placcaggio: Benetton in inferiorità e comincia il tracollo
Video credit: Eurosport
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/10/28/3480615-70959468-2560-1440.jpg)
L'ha presa o non l'ha presa? La meta di McLean è tutta da ridere
Video credit: Eurosport
Nella ripresa è ancora più un match a senso unico. Anche perché il Benetton resta di nuovo in 14 per l'ammonizione a Gallo per falli ripetuti di squadra. Brown realizza la meta del bonus e vanno a segno anche Vailanu, con la seconda meta personale, e McLean, pur pasticciando con l'ovale. Fanno 6 mete per gli scozzesi e 0 per i trevigiani che non si rendono mai pericolosi nella linea dei 22 avversaria.
Rivivi Glasgow Warriors-Benetton Treviso On Demand (Contenuto Premium)
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità