Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Williams e All Blacks i

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/11/2008 alle 17:13 GMT+1

L'ala gallese è stata votata come il miglior giocatore del 2008 agli IRB Awards, riconoscimento speciale anche per la nazionale neozelandese

Giornata di premi a Londra per il rugby, con gli IRB Awards. Come squadra dell'anno è stata votata la Nuova Zelanda, di capitan Richie McCaw, vincitrice del Tre Nazioni. E' stato il capitano del Sudafrica John Smit, ad annunciare la vittoria degli All Blacks, votata dall'International Board. Dopo il fallimento nell'ultima Coppa del Mondo, la Nuova Zelanda è riuscita a rifarsi quest'anno con il Tre Nazioni.
"Vogliamo restare ai nostri livelli il più a lungo possibile ed eravamo molto delusi dopo quello che era successo l'anno scorso, soprattutto lo erano I ragazzi che hanno giocato. Volevamo ripartire facendo veder quello di cui siamo capaci e penso che quest'anno ce l'abbiamo fatta" sostiene Richie McCaw.
Il premio come miglior allenatore del 2008 è andato a Graham Henry degli All Blaks. Come miglior giocatore è stato scelto Shane Williams, ala del Galles, che è stato preferito al connazionale Jones, allo scozzese Blair, al capitano azzurro Sergio Parisse e al neozelandese Carter.
Shane Williams commenta con ovvia soddisfazione il riconoscimento ricevuto: "E' fantastico vincre questo premio già quest'anno, battendo gente come Bryan haban, Richie McCaw e Dan Carter che era qui anche quest'anno, e spero di continuare così".
Luke Braid, altro neozelandese, ha vinto il premio come miglior giovane. Nessun premio per gli azzurri di Mallet che sabato hanno perso anche con le Isole del Pacifico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità