Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ryoyu Kobayashi vola verso l'infinito e oltre! 291 metri: rivivi il salto record all'evento organizzato da Red Bull

Luca Stamerra

Pubblicato 24/04/2024 alle 18:37 GMT+2

SALTO CON GLI SCI - La stagione di salto è ormai conclusa, ma Ryoyu Kobayashi si è cimentato in un evento organizzato dalla Red Bull in Islanda. L'obiettivo era quello di superare quota 300 metri... Non ci è andato tanto lontano, atterrando dopo un salto da 291 metri. Nuova misura record, anche se non sarà omologata. Che salto però, che fenomeno!

Kobayashi

Credit Foto Eurosport

Ryoyu Kobayashi lascia tutti a bocca aperta, ancora una volta. In un evento organizzato dallo sponsor Red Bull, allestito quasi in segreto, il concorde giapponese aveva come obiettivo quello di superare quota 300 metri col suo salto su un trampolino costruito appositamente per questa giornata sulla pista di Hlidarfjall, in Islanda. Nei primi test Kobayashi era atterrato dopo un salto di 256 metri, ma al momento del dunque ha piazzato un salto da 291 metri. Un record.



Purtroppo, la misura raggiunta da Kobayashi non verrà comunque omologata, in quanto la prova non si è consumata durante una competizione della FIS. Quindi record non omologato per il giapponese che però ha dato un assaggio ulteriore delle sue qualità (in carriera ha giusto vinto due medaglie olimpiche e due medaglie iridate) e sullo sviluppo che in atto sui materiali. La barriera dei 300 metri, probabilmente, si infrangerà ben presto.

picture

Il concorde non sbaglia! Salto fantastico di Kobayashi: rivivilo


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità