Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom Are, lotta per il podio: davanti c'è Duer, Vlhova seconda e italiane tutte fuori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2022 alle 11:58 GMT+1

Bella prova di Lena Duerr fino alle porte finali: nell'ultima figura si disunice e commette un grave errore, permettendo alle altre di starle dietro di pochissimo. Alle sue spalle vlhova e Swenn Larsson, mentre Shiffrin è quarta, ma in 10 possono lottare per il podio. Non le italiane: nessuna delle azzurre entra nelle 30.

Duerr sbaglia, ma è davanti a Vlhova e Shiffrin in 1ª manche

La prima manche dello slalom femminile di Are regala grandi emozioni, almeno nella prima parte.
La gara è cortissima, ma non per questo priva di insidie e lo sa Lena Duerr, che poteva essere in testa con un margine enorme, e invece commette un errore clamoroso nel finale e si ritrova davanti con un margine esiguo sulle inseguitrici: sono ben dieci le candidate a un posto sul podio e la situazione per la classifica generale si fa interssante.
picture

Duerr sbaglia, ma è davanti a Vlhova e Shiffrin in 1ª manche

Come dicevamo, è Duerr la donna da battere, ma è tutto aperto. Tutte infatti recuperano ovviamente nel finale e alle spalle della tedesca ci sono Petra Vlhova a 8 centesimi e Anna Swenn Larsson a 11.
Alle spalle della svedese, un'altra agguerrita soprattutto in ottica coppa del mondo generale (visto che quella di slalom è già di Vlhova): Mikaela Shiffrin, un po' trattenuta, è quarta a 25 centesimi e fino a Erin Myelzinski, 11ª a +0.73, possono tutte ambire a un posto sul podio: anche Liensberger, Gisin, la bravissima Daniot (settima col pettorale 27), Bucik, Moltzan e Holtmann.
Non partono Holdener, reduce da punti di sutura dopo la brutta caduta in gigante, Hector e Rast, anche loro infortunate dopo la gara di venerdì, ma non c'è gloria per le italiane. nessuna infatti riesce a entrare nelle 30. Il risultato migliore, ancora una volta, è quello di Federica Brignone, 33ª a 2.36. Appuntamento con la seconda manche alle 13:45 per la seconda manche.
picture

Brutta testata sul palo per Holdener, gara interrotta

Riguarda la prima manche (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità