Coppa del Mondo 2022/2023 LIVE - Discesa femminile sull'Olympia delle Tofane: Sofia Goggia cerca il bis

SCI ALPINO - Prosegue il weekend di gare femminili a Cortina d'Ampezzo. Segui in DIRETTA SCRITTA la seconda discesa femminile. Fari puntati ancora su Sofia Goggia, reduce dalla vittoria nella prima gara di venerdì, nonostante non fosse soddisfatta. A causa del vento si gareggia con partenza abbassata. Appuntamento live in tv e streaming su Eurosport e discovery+ dalle 10:00.

Goggia: "Felice del risultato, ma non riesco a spingere con la mano come vorrei"

Video credit: Eurosport

La stagione di sci alpino prosegue con questo weekend di Coppa del Mondo. Le donne vanno in scena a Cortina la seconda discesa sull’Olympia delle Tofane, che nella prima "puntata" di questa tappa ha detto, ancora una volta, che Sofia Goggia è quella da battere. Nonostante la sua insoddisfazione, la bergamasca ha dominato la prova e vedremo oggi, con una gara più breve, chi sarà la sua diretta avversaria: a causa del vento, infatti, si gareggia con patrtenza abbassata. Un nuovo fine settimana di Coppa del Mondo è pronto a partire dalle 10:00 per gara. Tutte le gare di sci alpino della stagione sono visibili in tv e in streaming sui canali Eurosport e discovery+, di seguito la DIRETTA SCRITTA dell’evento con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Segui la discesa femminile in streaming live

Il report della gara

11:33 - Finisce la discesa femminile

Finisce ufficialmente la seconda discesa di Cortina d'Ampezzo. Vince la gara la ritrovata Ilka Stuhec, davanti a un'altrettanto ritrovata Kajsa Vickhoff Lie e alla nostra Elena Curtoni. Adesso è iniziata la discesa maschile di Kitzbühel, noi con lo sci femminile vi diamo appuntamento a domani con il SuperG alle 11.30. Grazie per essere stati con noi e buona giornata di sport invernali da Eurosport!

11:25 - Le altre italiane

Nel frattempo, al traguardo Elena Dolmen, 32ª, Karoline Pichler che chiude 34ª e Theresa Runggaldier 41ª.

11:20 - E rivediamo anche la caduta di Goggia

picture

Spavento Goggia: cade e va nelle reti, ma sta bene

Video credit: Eurosport

11:15 - Rivediamo la gara di Curtoni

picture

Curtoni da applausi, 3° posto nella discesa-bis: rivivi il podio

Video credit: Eurosport

11:12 - Scese le prime 35 atlete, gara quasi finita

Le iscritte sono 49. Sono scese le prime 35 (con caduta della nostra Elena Zanoner che però si rialza subito). Ormai la classifica è virtualmente decisa.

11:05 - Lie sorprendente seconda!

Elena Curtoni deve accontentarsi del terzo posto: Kajsa Vickhoff Lie si butta giù senza paura e si ritrova velocissima, infilandosi con una gara quasi perfetta tra l'azzurra e la leader Ilka Stuhec: per lei 26 centesimi di ritardo, sorrisi e abbracci da tutte e gioia irrefrenabile di Mowinckel, che nonostante scenda dal podio è felice per la compagna di squadra.

10:56 - Austria sotto tono

Austria che fa fatica: Nadine Fest è 20ª (e ultima delle arrivate) a 2.01, dopo di lei scende Stephanie Venier e chiude settima a 44 centesimi, dopo un clamoroso errore di linea. Venier è comunque settima e migliore della sua squadra. Al traguardo esulta. Schimedofer invece è a 1.64 dalla vetta, immediatamete davanti a Fest.

10:50 - Gauché fuori

Laura Gauché stava andando forte e poteva essere in lotta per il podio, ma si fa sorprendere da una spigolata in curva che la fa scivolare e uscire. Nessuna conseguenza per la francese, che è solo molto arrabbiata.

10:48 - Tippler, stesso tempo di Siebenhofer

Tamara Tippler non fa una gran gara, al traguardo è 11ª a 68 centesimi, con lo stesso tempo di Siebenhofer.

10:46 - Nicol Delago davanti alla sorella

Non bene oggi le sorelle Delago. Anche Nicol non trova una buona prova e chiude a 1.22, è 16ª immediatamente davanti alla sorella Nadia.

10:44 - Gut terza a pari merito con Mowinckel!

Che gara a Cortina! Anche se la discesa è corta, ci sono emozioni a non finire! Lara Gut-Behrami è veloce nella parte finale dopo aver perso qualcosa nel secondo settore e chiude terza, un centesimo alle spalle di Curtoni e quindi a pari merito con Mowinckel.

10:42 - Pirovano scontenta

Laura Pirovano è scontenta: non è velocissima e al traguardo è 12ª con un distacco di 87 centesimi.

10:41 - Shiffrin quinta, vittoria rimandata

Mikaela Shiffrin è bravissima, ma non basta: non sbaglia quasi nulla, solo una linea più lunga: perde centesimi qua e là, è quinta a 39 centesimi, due alle spalle di Puchner.

10:39 - Nufer quarta, ma tutte attaccate

Priska Nufer è velocissima nella parte alta e si scompone anche lei un pochino sul Rumerlo. Errorino che paga, perché è quarta a 37 centesimi e vicinissima al podio. Ma non basta.

10:37 - Miracolo di Gisin, che rischio!

Gisin in uscita dal Rumerlo si sbilancia e fa un tratto su uno sci solo; riesce a rimettersi in assetto, ma la linea è compromessa. Nonostante ciò è velocissima, quindi riesce a contenere il ritardo ed è quinta a 0.64, come Johnson.

10:34 - Anche Hütter non impensierisce

Anche Cornelia Hütter non riesce a trovare velocità: è sesta a 0.67 e per il momento il secondo posto di Elena Curtoni resiste.

10:32 - Haelen e Weidle non incisive

In attesa di Lara Gut, che è la prossima che potrebbe impensierire Stuhec e Curtoni, Haelen e Weidle non riescono a trovare la velocità e sono lontane anche dal podio.

10:28 - Johnson dietro

Ha il miglior tempo nella parte finale Breezy Johnson, ma non basta: è quinta con 64 centesimi di ritardo.

10:26 - Puchner quarta

Mjriam Puchner è cauta sul Rumerlo dopo i problemi avuti dalle altre atlete e tira un po' il freno. È quarta a 50 centesimi da Stuhec.

10:24 - Curtoni seconda!!!

Bravissima Elena Curtoni, che viene applaudita al parterre anche dal presidente del CONI Giovanni Malagò. L'azzurra spinge a tutta, infila qualche sbavatura, ma è veloce e si piazza seconda, a 34 centesimi dalla Stuhec e quindi davanti soltanto di uno a Mowinckel.

10:22 - La zampata di Stuhec!

Che bello rivedere Ilka Stuhec così in forma! La slovena non è perfetta, ma è velocissima e finalmente sembra la Stuhec di prima di quella sfilza di infortuni. Ilka è davanti di 35 centesimi e al traguardo si accascia sollevata per la bella prova.

10:19 - CADUTA PER GOGGIA!

Era perfetta Sofia Goggia, ma si scompone prima sul rumerlo e poi poco sotto. Mette lo sci di taglio, scivola e cade, finendo fuori. Per fortuna non le succede nulla, arriva al traguardo.

10:11 - Ortlieb nelle reti!

Caduta rovinosa per Nina Ortlieb! La figlia d'arte si scompone sul Rumerlo e viene sbalzata fuori, cadendo sulla neve e sfondando la prima fila di reti. È cosciente e in piedi, viene comunque soccorsa. Gara interrotta. Intanto Un'altra notizia: Suter è inserita in lista, ma non ci sarà, evidentemente proprio per le conseguenze della brutta botta di ieri.

10:09 - Mowinckel davanti, perfetta sullo Scarpadon

Raghnild Mowinckel è la nuova leader: la norvegese spinge dall'inizio alla fine e sullo Scarpadon è quella che riesce a fare più velocità di tutte. Al traguardo ha 33 centesimi di vantaggio.

10:07 - Gara da dimenticare per Nadia Delago

Nadia Delago recupera tanto nel finale, ma la sua gara va archiviata alla svelta: sparge errori per tutto il tracciato, già da poco dopo la partenza, e alla fine ha ben 70 centesimi di ritardo da Siebenhofer, che è ancora prima.

10:05 - Flury recupera nel finale, ma è dietro

Jasmine Flury spinge bene nella parte finale e recupera parte dello svantaggio accumulato, ma non le basta per essere davant: è in luce rossa 30 centesimi.

10:03 - Miradoli arrabbiata

Romane Miradoli arriva al traguardo arrabbiata. La sua velocità è bassa, al traguardo ha ben 0.44 di ritardo e all'attivo anche un errore di linea. Probabilmente ha ragione lei ad arrabbiarsi, visto che davanti potranno inserirsi in tante.

10:01 - Discesa-baby, Siebenhofer al traguardo

Ramona Siebenhofer arriva al traguardo, gara cortissima e senza sbavature. Il tempo di riferimento è 1:05.41.

9:54 - Uno sguardo ai pettorali

Mentre diamo il benvenuto al commento tecnico a Silvano Varettoni e mandiamo un abbraccio alla nostra Daniela Merighetti, in attesa di ritrovarla presto, diamo uno sguardo ai pettoriali: col 4 partirà Nadia Delago, col 7 Sofia Goggia, col 9 Elena Curtoni, col 19 Laura Pirovano e col 21 Nicola Delago. Le altre: con l'8 Ilka Stuhec, con il 10 corinne Suter, reduce da una caduta rovinosa, col 18 Mikaela Shiffrin e col 20 Lara gut-Behrami. Non ci sarà Federica Brignone.

DOVE SEGUIRE LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO IN TV E STREAMING

Tutto il meglio della stagione dello sci alpino 2022/23 verrà trasmesso in diretta su Eurosport 1 e 2, Eurosport Player e Discovery+. Le gare maschili saranno commentate da Zoran Filičić e Silvano Varettoni, mentre le gare femminili saranno commentate da Gianmario Bonzi, Daniela Merighetti e Camilla Alfieri. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Fabeook, Instagram, Twitter e TikTok.

9:50 - Tutto pronto!

Amiche ed amici di Eurosport, un saluto e benvenuti alla DIRETTA SCRITTA della Coppa del Mondo di sci alpino. Con le ragazze rimaniamo a Cortina d'Ampezzo, dove venerdì Sofia Goggia ha vinto la prima delle due discese in programma. Si gareggia anche oggi sull'Olympia delle Tofane, ma a causa del vento sarà una gara più breve, con partenza abbassata al Duca d'Aosta.
picture

Goggia supersonica, discesa a Cortina pennellata: riguarda la vttoria

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità