Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sofia Goggia, altra caduta: sulle reti nelle prove di discesa di Coppa del Mondo a Crans Montana ma senza conseguenze

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/02/2023 alle 15:40 GMT+1

SCI ALPINO - Inizio difficile per Sofia Goggia nel weekend di Crans Montana, il primo di Coppa del Mondo dopo i Mondiali. Durante la prova di discesa, la bergamasca esce e finisce a velocità bassa nelle reti. Secondo le prime informazioni dalla FISI, per fortuna sta bene e ha raggiunto il traguardo sui suoi piedi.

Goggia: "Nulla da recriminarmi. Voglio prendermi la Coppa del Mondo"

Archiviata la parentesi iridata di Courchevel/Meribel, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile riparte da Crans Montana, dove sono in programma nel weekend due gare veloci, tra cui la discesa libera di sabato che potrebbe già regalare in anticipo la coppa di specialità a Sofia Goggia. Tuttavia, l'allenamento alla vigilia della discesa in Svizzera non è stato concluso dalla 30enne bergamasca, caduta nella parte centrale della pista e finita contro le reti, fortunatamente a velocità ridotta.
Secondo le prime ricostruzioni riportate dalla FISI, Goggia è finita per terra in una curva a sinistra ma nonostante l'impatto contro le barriere protettive pare che non abbia rimediato conseguenze fisiche se non la botta subita. La vicecampionessa olimpica si è rialzata da sola poco dopo ed è scesa fino al traguardo con le proprie forze. Insomma, nessun danno per fortuna, ma l'ennesimo episodio che non rende pace al momento agonisticamente complesso della leader azzurra della velocità e un'altra caduta che rischia di incidere sulla fiducia della fuoriclasse, dopo le precedenti uscite in gara e l'amarezza mondiale.
Un avvio decisamente in salita per Sofia Goggia nel tentativo di difendere la leadership in discesa in Coppa del Mondo: considerato che nella giornata precedente le prove erano state cancellate causa maltempo, la bergamasca non è dunque riuscita a testarsi sull'intero tracciato. E intanto la principale rivale Ilka Stuhec ha fatto segnare il miglior tempo nel citato training (saltando una porta), anche se nell'unico confronto cronometrico prima della caduta Goggia era risultata più veloce di un paio di decimi. Migliore delle azzurre in giornata Laura Pirovano, quarta a +1.26 dalla slovena ma la prima di quelle che hanno completato regolarmente la prova.

Goggia dispiaciuta: "Condizioni difficili"

"Devo analizzare bene al video cosa mi è successo, al di là ell’episodio mi è dispiaciuto non riuscire a provare il resto del tracciato in assetto per studiarlo al meglio, visto che anche le condizioni della neve sono difficili" così Sofia Goggia dopo la caduta tramite i canali della FISI. Dovrà resettare tutto in meno di 24 ore.
picture

Goggia inforca ed è squalificata! Discesa amarissima, rivivila

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità