Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Loic Meillard comanda il gigante di Kranjska Gora. Pinturault 2°

DaOAsport

Aggiornato 13/03/2021 alle 12:05 GMT+1

Sci alpino - Bellissima manche dello svizzero, che a parte Pinturault crea distacchi importanti con gli altri avversari.

Loic Meillard

Credit Foto Getty Images

Lo svizzero Loic Meillard guida la classifica dopo la prima manche del gigante di Kranjska Gora. L’elvetico ha realizzato il miglior tempo (1’05”59) e va a caccia del suo primo successo della carriera in questa specialità. Una prova davvero ottima quella di Meillard, che ha sfruttato al meglio il pettorale numero due, riuscendo a tenere la velocità elevata lungo tutto il tracciato della Podkoren.
Tutto lo sport di Eurosport LIVE, On Demand e senza pubblicità per un anno intero a metà prezzo!
Secondo posto per Alexis Pinturault, staccato di undici centesimi dalla vetta. Una prima manche positiva per il transalpino, che sta duellando con Marco Odermatt per la classifica generale e per quella di gigante. In mezzo ai due rivali, però, c’è l’austriaco Stefan Brennsteiner (+0.52), che ha preceduto lo svizzero (+0.61), quarto e dunque obbligato alla rimonta.
Quinta posizione per il francese Mathieu Faivre (+0.64) davanti allo svizzero Gino Caviezel (+0.83) e al tedesco Alexander Schmid (+0.88). Completano la top-10 il croato Filip Zubcic (+0.93), il francese Thibaut Faivrot (+1.01) e l’austriaco Manuel Feller (+1.16).
Prima manche deludente per gli azzurri. Riccardo Tonetti è stato il migliore, ma ha accusato un ritardo di oltre un secondo e mezzo (+1.70). Luca De Aliprandini ha sprecato la grande occasione di partire con il pettorale numero uno, non trovando mai il feeling con la pista e finendo a 2.04 da Meillard. Più indietro ancora Giovanni Borsotti (+2.19).
picture

Meillard impeccabile, tutti in riga nella prima manche

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità