Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo, Sofia Goggia dopo la vittoria nella prima discesa: "Risultato splendido, ma ho ancora margini"

DaOAsport

Pubblicato 02/12/2022 alle 23:11 GMT+1

SCI ALPINO - Sofia Goggia commenta la vittoria alla prima discesa in Coppa del Mondo 2022/2023, che le permette di conservare ancora il pettorale rosso e diventare l'azzurra con più successi in questa specialità. Tuttavia, la bergamasca non si accontenta: "Ci sono punti dove posso migliorare di certo".

È ancora Lake-Sofia! Goggia apre la stagione vincendo, rivivi la gara

La discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023, è stata vinta da una splendida Sofia Goggia che, in un colpo solo, ha conquistato il quarto successo consecutivo sulla pista denominata Men’s Olympic Downhill e il 18° complessivo in carriera. Una prova davvero eccellente per la bergamasca che, tuttavia, ha dovuto piegare la resistenza di Corinne Suter e Cornelia Huetter che si sono classificate, rispettivamente, a soli 4 e 6 centesimi di distacco. Una conferma di come il livello in questa disciplina si sia davvero alzato e che, mai come in questa annata, ogni successo sarà davvero da sudare fino all’ultimo millimetro.
picture

Goggia sul podio, risuona l'inno di Mameli a Lake Louise

Goggia sulla gara: "Prestazione non perfetta, ci sono ancora margini"

Al termine della sua gara, la nostra portacolori ha raccontato le sue sensazioni ai taccuini del sito ufficiale della FISI: “Sono molto contenta del risultato, soprattutto perchè la mia prestazione non è stata perfetta. Partire con una vittoria è splendido. Come si è visto in pista ci sono alcuni punti dove è certamente possibile migliorare, sono stata imprecisa in alcuni tratti ed è chiaro che ci sono margini per crescere ulteriormente, anche se sappiamo che la perfezione non esiste. Del resto eravamo alla prima gara e c’era tanta voglia di cominciare”.
picture

Goggia: "Disperazione dopo Cortina, a Pechino gran supporto dall'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità