Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo - Federica Brignone dopo il secondo posto in gigante: "Era ora, dopo tutti questi quarti posti"

DaOAsport

Pubblicato 06/03/2022 alle 16:20 GMT+1

LENZERHEIDE - Federica Brignone reagisce a caldo dopo aver ottenuto il primo podio stagionale in gigante in Coppa del Mondo: "Son partita nella prima tesa ma mi sono detta che avrei dovuto godermela, avevo bisogno di una grande seconda run e ho osato".

Brignone donna da seconde manche: 2ª in gigante, rivivi la prova

Federica Brignone ha conquistato uno splendido secondo posto nel gigante di Lenzerheide, prova valida per la Coppa del Mondo 2022 di sci alpino. L’azzurra si è distinta sulle nevi svizzere, dove ha inscenato una bella rimonta nella seconda manche ed è riuscita a salire sul podio. Un bel risultato per la valdostana, che ieri aveva vinto la Sfera di Cristallo in superG e oggi ha saputo ottenere un risultato di lusso dopo l’argento conquistato alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 tra le porte larghe. Ora la nostra portacolori si lancia con convinzione per gli ultimi appuntamenti di questa intensa stagione agonistica, che culminerà con le Finali di Courchevel/Meribel.
picture

Brignone donna da seconde manche: 2ª in gigante, rivivi la prova

Federica Brignone, che ha chiuso a 29 centesimi di ritardo dalla francese Tessa Worley, ha analizzato la sua prestazione attraverso i microfoni della Fisi: “Dopo tutti i quarti posti di questa stagione, sempre per una questione di centesimi, ed il podio olimpico sono veramente contenta di questo risultato. Ero molto distante dopo la prima manche e avevo bisogno di una grande seconda run, ho osato. Finalmente mi sento più libera, son partita nella prima tesa ma mi sono detta che avrei dovuto godermela, andare a tutta e son riuscita a sentirmi libera. Ho provato ad attaccare, a sentire i miei sci attaccati alla neve ed è venuto come volevo”.
picture

Terribile caduta di Hrovat, Brignone si copre il volto

L’azzurra ha proseguito: “Dedico il podio ai miei tifosi che son potuti tornare a seguirci, a coloro che si son svegliati di notte per le Olimpiadi ma soprattutto a me, mio fratello e il mio skimen per una stagione straordinaria. Aggiungo una dedica per tutti quelli che mi hanno aiutato nel nostro lavoro, alla squadra, e devo ringraziarli perché questi risultati sono merito soprattutto loro. Io metto fuori i bastoni e finalizzo, ma il lavoro è generale”.
picture

Worley l'unica a stare davanti a Brignone, torna al successo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità