Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Mondiali Cortina 2021: le convocate dell’Italia: Bassino e Brignone guidano le azzurre

DaOAsport

Aggiornato 03/02/2021 alle 13:44 GMT+1

MONDIALI CORTINA - Sono nove le azzurre convocate per la rassegna iridata di sci alpino, in programma dall'8 al 21 febbraio. Lo ha comunicato la FISI con una delibera del presidente Flavio Roda. In assenza di Sofia Goggia, le leader saranno Marta Bassino e Federica Brignone. Per i nominativi maschili bisognerà attendere le gare di venerdì e sabato a Garmisch.

Credit Foto OAsport

Sono state svelate le azzurre che rappresenteranno l’Italia agli imminenti Mondiali di sci alpino 2021, in programma a Cortina d’Ampezzo da lunedì 8 a domenica 21 febbraio. La delibera numero 212 firmata dal Presidente Flavio Roda contiene soltanto i nominativi delle convocate per quanto riguarda il settore femminile, per quelli maschili bisognerà verosimilmente aspettare le gare di Garmisch previste tra venerdì e sabato.
picture

Bassino imbattibile! 4 vittorie su 5 in gigante: riguardala

La nostra Nazionale ha tutte le carte in regola per poter ben figurare. Marta Bassino, capace di vincere quattro giganti in stagione, punta al colpaccio nella sua specialità prediletta. Ci si attende anche uno squillo da parte di Federica Brignone, detentrice della Sfera di Cristallo generale che negli ultimi mesi non ha trovato l’acuto degno del suo talento. Le sorelle Elena e Irene Curtoni saranno delle outsider, proprio come Francesca Marsaglia e le debuttanti Laura Pirovano e Nadia Delago. A completare la rosa delle nove convocate saranno Lara Della Mea e la debuttante Martina Peterlini.
picture

Brignone coraggiosa terza in SuperG, riguardala

Per Bassino tre presenze in carriera nella rassegna iridata, quatto invece per Federica Brignone (argento in gigante nel 2011) ed Elena Curtoni. Sesta convocazione ai Mondiali per Irene Curtoni, bronzo nel parallelo a squadre due anni fa insieme a Lara Della Mea. Ricordiamo che Sofia Goggia, vincitrice di quattro discese in stagione, è assente a causa dell’infortunio rimediato domenica pomeriggio. Di seguito le convocate dell’Italia per i Mondiali 2021 di sci alpino in programma a Cortina d’Ampezzo.
picture

Bassino: "A Cortina temo Vlhova, infortunio Goggia fa riflettere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità