Eurosport
Mondiali 2023 - Braathen si ferma: operato di appendicite, salta la combinata
Di
Pubblicato 02/02/2023 alle 14:08 GMT+1
MONDIALI SCI - Lucas Braathen è costretto a fermarsi a pochi giorni dalla rassegna iridata di Courchevel a causa di un'appendicite. Il norvegese è stato già operato a Zell am See, ma sarà costretto a saltare la combinata di martedì 7 febbraio e spera di riuscire a rientrare per il gigante (venerdì 17) e lo slalom (domenica 19).
Braathen col turbo in slalom: rivivi la sua vittoria
Video credit: Eurosport
I Mondiali di Courchevel/Meribèl perdono, almeno nella parte iniziale, uno degli attesi protagonisti. Lucas Braathen, infatti, si deve fermare temporaneamente a causa dell'appendicite, per la quale è già stato operato all'ospedale di Zell am See. Uno stop che certamente gli farà saltare lo slalom di Coppa del Mondo di Chamonix e la combinata iridata, in programma martedì 7 febbraio.
La "fortuna" per il classe 2000 è che le gare segnate in rosso sul suo personale calendario arrivano alla fine dei Mondiali: il gigante si terrà venerdì 17 febbraio, lo slalom domenica 19. Insomma, la speranza di rientrare in tempo esiste eccome, bisognerà capire in che condizioni. Braathen ha ottenuto tre vittorie e cinque podi tra i rapid gates e un successo tra le porte larghe in questa stagione. Il norvegese era stato già costretto a saltare i Mondiali di Cortina per l'infortunio rimediato ad Adelboden, la speranza è che si possa evitare un beffardo bis.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/08/3520879-71764753-2560-1440.jpg)
Magia di Braathen! Slalom show, rivivi la sua gara
Video credit: Eurosport
DOVE VEDERE I MONDIALI DI COURCHEVEL/MÉRIBEL IN TV, L'OFFERTA DI EUROSPORT/DISCOVERY+
Tutte la gare dei Mondiali di Courchevel/Méribel saranno disponibili in tv sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Discovery+, dove il collegamento durerà fino a dopo le premiazioni e la cerimonia del podio. Le gare maschili saranno commentate da Zoran Filičić e Silvano Varettoni, mentre Gianmario Bonzi sarà al microfono delle gare femminili in compagnia di Daniela Merighetti per le gare veloci e di Camilla Alfieri per la gare tecniche e la combinata. Il parallelo a squadre, invece, sarà raccontato dalla coppia Filičić-Alfieri. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Dalla Francia arriveranno anche due contenuti speciali: Francesca Marsaglia terrà un diario giornaliero, mentre Tina Maze sarà presente in mixed zone insieme ai protagonisti delle gare. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/02/19/2998355-61522828-2560-1440.png)
De Aliprandini argento in gigante! Riviviamo la sua gara
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità