Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Federica Brignone precisa: "Milano-Cortina è un obiettivo, ora testa a questa stagione"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/02/2022 alle 14:20 GMT+1

Pechino 2022 - L'azzurra rettifica quanto riportato da Repubblica sulla possibilità di non presentarsi alle Olimpiadi di Milano-Cortina nel 2026: "L'Olimpiade di Milano-Cortina 2026 è un obiettivo a cui tiene qualsiasi sciatore italiano, nella culla degli sport invernali che sono le montagne italiane"

Brignone: "Non riesco a interpretare bene la pista"

Federica Brignone e Milano-Cortina 2026. Nulla è certo ovviamente con ancora 4 anni di fronte, ma la campionessa Azzurra non chude le porte alle Olimpiadi in casa dopo le voci che erano circolate nelle prime ore della mattinata di lunedì.
L'Olimpiade di Milano-Cortina 2026 è un obiettivo a cui tiene qualsiasi sciatore italiano, nella culla degli sport invernali che sono le montagne italiane.

Milano-Cortina 2026 è un obiettivo

Federica Brignone ha voluto precisare meglio: "Dopo avere preso parte a tutte le gare e alle prove presenti nel programma olimpico sin qui disputate con una costanza di rendimento ad alto livello, voglio continuare a rimanere concentrata sui prossimi appuntamenti che mi attendono questa settimana. L'Olimpiade di Milano-Cortina 2026 è un obiettivo a cui tiene qualsiasi sciatore italiano, nella culla degli sport invernali che sono le montagne italiane. In questo momento della carriera preferisco però concentrarmi sulla stagione in corso dove ho vinto fin qui una medaglia d'argento olimpica in gigante e occupo la terza posizione nella classifica generale di Coppa del mondo. Ma soprattutto non ho pensato ad una mia eventuale presenza fra quattro anni nelle vesti di atleta, ambassador o tifosa in un'Olimpiade che farà molta attenzione alla sostenibilità ambientale, un aspetto che mi tocca da vicino. Quel che è certo è che non mi perderò Milano-Cortina 2026 per nessun motivo al mondo".

Cosa aveva detto a Repubblica (tutto smentito)

Federica Brignone non sta bene e lo urla al mondo: dopo l'argento in gigante, il 7° posto in SuperG e una prova non esaltante in discesa libera (31a con +2"70 dalla prima), l'azzurra si fa prendere dallo sconforto. Ecco le sue parole dalla pagina di "Repubblica".
A Milano-Cortina non ci sarò, visto che mancherà lo spirito olimpico"
picture

Brignone: "Non riesco a interpretare bene la pista"

Le sue parole

"E' andata malissimo questa prova. Non ho un buon feeling, non l'ho trovato neanche oggi su questa pista, fin dalla terza curva sono subito scivolata e non sono neanche riuscita tirare la curva quella che l'altro giorno avevo saltato, oggi ho frenato talmente tanto che mi sono fermata. Non riesco a fare nessuna differenza. Vado bene solo nelle 4 curve di muro qua sotto, non sono abbastanza. Tutto il resto faccio schifo. Vado in tilt mentalmente, non ho buon feeling, non sono appoggiata, non ho voglia di fare velocità, non sono chiusa, non ritrovo le sensazioni che avevo in discesa quest'anno e non so proprio sciare. E' come se scendessi con la paura, anche se questa è la discesa più facile che abbiamo fatto quest'anno. Se io mi merito il posto per correre in discesa è perché in combinata posso essere competitiva, ma così non ho nessuna chance. Non so, devo farmi un lavaggio del cervello".

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità