Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Petra Vlhova saluta Pechino: tendine infiammato e niente combinata

Marco Castro

Aggiornato 13/02/2022 alle 05:56 GMT+1

Le Olimpiadi di Pechino 2022 sono finite in anticipo per Petra Vlhova. La vincitrice dello slalom speciale ha un tendine della caviglia infiammato e non potrà prendere parte alla combinata in programma giovedì 17 febbraio, come dichiarato dal suo allenatore Mauro Pini.

Rimonta d'oro, Vlhova vince lo slalom! Rivivi la sua gara

L'ultima immagine di gara di Petra Vlhova alle Olimpiadi di Pechino resterà lo storico trionfo nello slalom speciale. Il primo oro per la Slovacchia nello sci alpino non potrà essere bissato già in questa edizione, perchè la classe '95 soffre di un'infiammazione al tendine della cavigliasinistra e non prenderà parte ad altri eventi in Cina.
Lo ha dichiarato il suo allenatore Mauro Pini, svelando che la slovacca si porta dietro questo problema da settimane. Vlhova, che per questo motivo non aveva partecipato al Super G vinto da Lara Gut-Behrami e non era partita neanche nella prima prova cronometrata della discesa libera, non sarà dunque al via della combinata alpina in programma giovedì 17 febbraio. Sarebbe stata una delle favorite insieme a Mikaela Shiffrin, le svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener e la nostra Federica Brignone, che avrà dunque un'avversaria di rilievo in meno.
picture

Rimonta d'oro, Vlhova vince lo slalom! Rivivi la sua gara

Per Vlhova, ora, fari puntati sulla Coppa del Mondo, di cui è campionessa in carica. In classifica generale è staccata da Shiffrin di appena 17 punti quando alla fine del calendario mancano dieci gare. Insomma, la corsa alla Sfera di Cristallo è tutta da vivere per la slovacca e potrebbe essere l'occasione per rendere unica una stagione già indimenticabile. In attesa di tornare in pista, dovrebbe far rientro in patria per godersi qualche giorno con i famigliari e sottoporsi ad alcune cure.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità