Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Sci Alpino Pechino - Federica Brignone: "Team Event? Non mi alleno da un anno, mi sono rifiutata"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/02/2022 alle 14:26 GMT+1

PECHINO 2022 - L'azzurra ha tutte le carte in regola per battagliare insieme a Marta Bassino, Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer: il quartetto tricolore ha le potenzialità per puntare a un posto sul podio. Federica Brignone non si tira indietro e ha confessato le sue intenzioni alla Gazzetta dello Sport: "Ci proverò, farò il massimo". Segui le Olimpiadi invernali su Eurosport e Discovery+.

Federica Brignone

Credit Foto Getty Images

Federica Brignone ha già conquistato due medaglie alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: l'argento in gigante e il bronzo in combinata. La valdostana, che sperava di fare il colpaccio in superG, chiuderà la sua avventura a cinque cerchi partecipando al Team Event, la gara a squadre in programma domani (sabato 19 febbraio).
L'azzurra ha tutte le carte in regola per battagliare insieme a Marta Bassino, Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer: il quartetto tricolore ha le potenzialità per puntare a un posto sul podio. Federica Brignone non si tira indietro e ha confessato le sue intenzioni alla Gazzetta dello Sport: "Ci proverò, farò il massimo. Secondo me siamo molto competitivi. Nel parallelo può succedere di tutto, tante squadre hanno schierato grandi atleti, ma siamo gasati".
picture

Brignone: "Super soddisfatta di questi Giochi, gara fantastica"

La nostra portacolori, però, ha ammesso che non si cimenta in parallelo da un anno. Il format del Team Event è il gigante parallelo, con un tabellone a eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale: si fronteggiano due atleti, chi si impone porta a casa un punto per la sua squadra (sono previste quattro sfide per turno). Federica Brignone non si è nascosta: "Non faccio parallelo dall'anno scorso ai Mondiali, mi sono rifiutata di farlo, ma credo che come team sia bello. Oltre a me e a Marta, Alex Vinatzer si è qualificato a Lech e Luca De Aliprandini è competitivo"
picture

Anche il bronzo per Brignone, delusioni per Shiffrin e Valieva

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità