Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Sci Alpino Pechino - Sofia Goggia al ritorno: "medaglia grandiosa". Nessuna polemica con Brignone

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/02/2022 alle 15:35 GMT+1

PECHINO 2022 - La campionessa bergamasca è atterrata a Malpensa giovedì 17 febbraio verso le 13.30, accolta dalla festa dei tifosi e dei suoi colleghi delle Fiamme Gialle. "Porto a casa innanzitutto una medaglia incredibile, quando sono partita avrei firmato se me l’avessero detto". Segui le Olimpiadi di Pechino su Eurosport e Discovery+.

Sofia Goggia

Credit Foto Getty Images

"Porto a casa innanzitutto una medaglia incredibile, quando sono partita avrei firmato se me l’avessero detto, ma soprattutto la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grandioso per me indipendentemente dal colore della medaglia". Così la campionessa azzurra, Sofia Goggia, al rientro in Italia, dopo l’argento vinto alle Olimpiadi di Pechino. Un risultato eccellente dopo il grave infortunio rimediato a pochi giorni dalla partenza per la Cina, ma che non sazia la fame della bergamasca.
"La gamba necessita ancora di tanta riabilitazione per acquisire forza, ora conto di riposare e continuare a lavorare, voglio portare a casa la Coppa del Mondo", dopo l’infortunio."Mi ha veramente riempita di gioia l’affetto degli italiani, vale più di una vittoria perché significa aver lasciato qualcosa nel cuore delle persone, forse non solo per i risultati sportivi, ma per la ragazza che sono".
picture

Goggia: "Se mi avessero detto che avrei vinto un Argento, avrei firmato"

Non ha parlato della polemica innescata dalla mamma di Federica Brignone, mentre ha commentato la scelta di prestare gli sci a Mikaela Shiffrin, rinviando poi i festeggiamenti. Goggia tornerà a Verona a fare fisioterapia e tra nove giorni gareggerà in discesa a Crans Montana: obiettivo riprendersi la coppa di specialità.
picture

Goggia e Delago da urlo, curling azzurro ancora vivo

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità