Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Sofia Goggia dopo l'argento: "Voglio difendere la coppa di specialità in discesa"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/02/2022 alle 06:19 GMT+1

PECHINO 2022 - Il giorno dopo la medaglia d'argento in discesa libera, Sofia Goggia parla dei prossimi obiettivi e del suo stato di forma. Nei piani della bergamasca la volontà di difendere il primo posto nella classifica di specialità in Coppa del Mondo per la terza volta in carriera.

Goggia, impresa riuscita! Argento in discesa, rivivi la gara

La gioia per l'incredibile argento di Sofia Goggia in discesa libera, a meno di un mese dalla lesione del crociato, è ancora viva e il suo urlo all'arrivo rieccheggia tuttora nelle nostre orecchie. Una "toccata e fuga" per la 29enne bergamasca a Pechino 2022, giusto il tempo di ritrovare la condizione sugli sci e confermarsi sul podio olimpico nella specialità in cui si è messa al collo l'oro quattro anni prima a PyeongChang: l'azzurra farà ritorno a casa già nella giornata di giovedì 17 febbraio, tirandosi fuori dunque per il ruolo di portabandiera della cerimonia di chiusura, dopo che è stata sostituita da Moioli per la sfilata di apertura.
Nel mezzo i festeggiamenti con tutta la nazionale e lo staff tecnico per il doppio podio insieme a Nadia Delago, poi la meritata pausa del giorno successivo. Ai microfoni FISI Goggia ha raccontato a mente fredda le emozioni vissute e i suoi piani nell'immediato futuro. L'azzurra infatti resta ancora in ballo per la terza coppa di discesa in carriera, la seconda consecutiva.
picture

Gloria, dolore e rinascita: l'immortale leggenda di Sofia Goggia

Goggia: "Più passano le ore più mi rendo conto dell'impresa"

E’ stata una giornata intensa dal punto di vista delle emozioni ho voluto condivedere tutta la mia gioia con il gruppo con cui lavoro e mi alleno quotidianamente. Più passano le ore e più mi rendo conto dell’impresa che ho fatto, adesso torno in Italia fiera di me stessa e con la consapevolezza che la mia opera non è ancora conclusa.
picture

"Come un proiettile, una breccia nella Muraglia cinese", Goggia d'Argento

Prossimo obiettivo: coppa di discesa

Ho ancora una rieducazione da completaree una serie di tappe di Coppa del mondo importanti, attraverso le quali completare l’opera interrotta con la caduta di Cortina. C’è il primo posto nella classifica di discesa a cui tengo molto, che vorrei difendere da una Corinne Suter che ha dimostrato di essere molto in forma. Però adesso stacco la spina per qualche giorno e vivere la gioia di queste ore con i miei familiari.
picture

Goggia: "Era tutto buio, questo Argento vale un Oro"

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità