Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Pechino 2022: i convocati dell'Italia maschile. Paris e De Aliprandini le punte, Sala guadagna l'ultimo slot

Luca Montanari

Aggiornato 25/01/2022 alle 22:55 GMT+1

PECHINO 2022 - Solo sette posti disponibili per gli azzurri alle Olimpiadi invernali. La scelta cade su tre della velocità (Paris, Innerhofer e Marsaglia), De Aliprandini per il gigante e tre slalomisti (Vinatzer, Razzoli e Sala).

Dominik Paris all'arrivo, sci alpino

Credit Foto Getty Images

Terminato il night event di Schladming, la FISI annuncia i sette azzurri dello sci alpino maschile che voleranno a Pechino 2022. Gli ultimi dubbi derivavano proprio dallo slalom, ma con l'ottima prima manche di Giuliano Razzoli (anche se chiude la gara con un'inforcata) e l'ennesima top-10 di Tommaso Sala, vengono sciolti facilmente.
A guidare la spedizione Dominik Paris per la velocità, Luca De Aliprandini per il gigante e Alex Vinatzer per cercare il colpaccio tra i pali stretti, con Razzoli mina vagante nella stessa gara. Matteo Marsaglia vince il ballottaggio con Mattia Casse nelle prove veloci, quest'ultimo tra i principali esclusi insieme a Riccardo Tonetti, eventuale outsider in combinata, e Simon Maurberger sempre nello slalom.

I convocati dell'Italia maschile di sci alpino

Questa quindi la lista ufficiale dei sette italiani convocati per Giochi Olimpici Invernali in programma dal 4 al 20 febbraio 2022:
  • Dominik Paris
  • Christof Innerhofer
  • Alex Vinatzer
  • Tommaso Sala
  • Matteo Marsaglia
  • Luca De Aliprandini
  • Giuliano Razzoli
picture

Dominik Paris: "Per caricarmi ascolto musica Metal"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità