Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Saalbach, dopo due anni Kriechmayr vince in discesa in Coppa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/03/2021 alle 12:35 GMT+1

Sci alpino -Prova spettacolare di Vincent Kriechmayr, che mette in scena la prova perfetta e vince a due anni dal suo ultimo successo in discesa (eccezion fatta per l'oro dei Mondiali). Dietro di lui Feuz e Mayer, mentre Paris non si ripete ed è quarto.

Austria's Vincent Kriechmayr competes during the men's downhill race during the FIS Ski Alpine World Cup in Saalbach-Hinterglemm, Austria, on March 6, 2021

Credit Foto Getty Images

Bellissima prova di Vincent Kriechmayr, che dopo la discesa annullata (che avrebbe vinto Dominik Paris) venerdì trova la gara perfetta e va a vincere, davanti a Beat Feuz e Matthias Mayer.
picture

Il campione del mondo c'è: discesa a Kriechmayr

Non riesce a ripetersi, invece, Dominik Paris, che non sbaglia nulla, ma è più lento degli altri e chiude con un ritardo dall'austriaco di 42 centesimi, mancando il podio per soli 15.
picture

Paris non si ripete: giù dal podio per 15 centesimi, è 4°

La gara non ha granché da raccontare: è tutta una questione di linee, visto che le condizioni di luce e di neve sono opmogenee per tutti, e così sul podio salgono quelli che fanno meno strada e mantengono la velocità. Tutto questo sposta il fuoco della questione sulla lotta per la Coppa di specialità.

Paris fuori dai giochi

Con questo risultato, Paris non avrà più la possibilità di lottare per la Coppa di discesa, mentre sono ancora in gioco Beat Feuz e Matthias Mauer. Feuz ha 68 punti di vantaggio e a Lenzerheide, per le finali, si deciderà tutto.

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità