Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Petra Vlhova davanti nello slalom, ma Lara Della Mea è nona col pettorale 38!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/12/2022 alle 11:47 GMT+1

Spettacolare manche dell'italiana, che ha un ritmo pazzesco nonostante il pettorale alto e la pista rovinata e può ambire a un posto di rilievo per scalare la classifica di disciplina. In testa c'è Vlhova, che parte piano e accelera da metà gara in poi, davanti a Holdener e Shiffrin. Male Hector, Liensberger e Truppe.

Spettacolo Della Mea in slalom! Top-10 nella prima manche: rivivila

Prima manche dello slalom femminile di Sestriere senza grandi acuti. In testa c’è Petra Vlhova, autrice di una gara pulita, davanti a Wendy Holdener e Mikaela Shiffrin.

Le prime sono al top

Gara lunghissima, quasi un minuto per una manche di slalom è tanto, soprattutto il giorno dopo un gigante altrettanto duro. Wendy Holdener è la prima a far vedere belle cose: nonostante un errore nella parte centrale, recupera il ritmo e accelera nella parte finale. Meglio di lei fa subito dopo Vlhova, che si arrabatta nella parte alta e poi riesce finalmente a scatenare i cavalli da metà gara in poi, rifilando 24 centesimi alla svizzera. Non male anche Mikaela Shiffrin, che non sbaglia nulla, ma è un po’ trattenuta e accumula 33 centesimi di distacco.

Out Hector, male le Katharine

Ci si aspettavano buone cose da Sara Hector e dalle austriache Katharina Liensberger e Katharina Truppe. Invece Hector, che era molto veloce, esce, e le due Katharine scendono col freno a mano tirato e sono 10 e 12° a 1.80 e 2 secondi.

Exploit di Ljutic e Moltzan

In questo quadro senza particolari emozioni, le due gare migliori sono quelle di Paula Moltzan, che è settima a 1.10 salvandosi da un errore clamoroso, e di Zrinka Ljutic, che col 25 anche lei commette un errore, ma è a sua volta un treno nella parte finale e chiude addirittura sesta a 1.07.

Spettacolo Della Mea

Nella scia delle buone prove, c'è anche quella di Lara Della Mea, che col pettorale 38 è nona a 1.63 con una bellissima gara dal gran ritmo nonostante la pista rovinata. Fa bene, anche se in maniera più contenuta, anche Vera Tschurtschenthaler, che chiude 25ª a 2.78. Benissimo anche Lucrezia Lorenzi, che col 45 è 27ª a 2.93. Davanti a loro Anita Gulli si infila 22ª a 2.54. Esce invece Marta Rossetti, mentre Beatrice Sola è fuori dalle 30.
picture

Che recupero di Vlhova nel finale! È davanti in prima manche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità