Eurosport
Come sta Michelle Gisin dopo la caduta nella 2ª prova di discesa? Lesioni alla colonna cervicale, al polso destro e al ginocchio sinistro. I dettagli
Di
Pubblicato 11/12/2025 alle 17:02 GMT+1
SCI ALPINO, SANKT MORITZ - Lesioni alla colonna cervicale - per cui sarà necessario un intervento chirurgico - al polso destro e al ginocchio sinistro. Questo il bollettino medico della bruttissima caduta patita da Michelle Gisin durante la seconda prova cronometrata di discesa libera. La bicampionessa olimpica trasportata in elisoccorso alla clinica Hirslanden di Zurigo, dove sarà operata.
Caduta tremenda per Gisin: spigolata a tutta velocità, finisce nelle reti
Video credit: Eurosport
La sfortuna continua ad abbattersi sul team svizzero femminile di sci alpino. Dopo Lara Gut-Behrami e Corinne Suter, anche Michelle Gisin è rimasta vittima di un infortunio sulle nevi. Complice la bruttissima caduta durante la seconda prova cronometrata della discesa di St. Moritz. La bicampionessa olimpica di combinata - oro a Pyeongchang 2018 e Pechino 2022 - è stata trasportata in elisoccorso alla clinica Hirslanden di Zurigo, dove i primi esami clinici hanno evidenziato diverse lesioni. Anzitutto alla colonna cervicale, porzione superiore della colonna vertebrale composta dalle vertebre C1-C7 a supporto del cranio. Una lesione per cui sarà necessario l'intervento chirurgico.
La Swiss Ski, federazione elvetica di sport invernali, ha comunque confermato che Gisin sta bene, al netto ovviamente della bruttissima caduta, e riesce a muovere normalmente sia braccia che gambe. Soltanto dopo l'operazione alla colonna cervicale, prevista già per la giornata di giovedì 11 dicembre, lo staff medico-sanitario della struttura svizzera potrà poi capire l'entità delle altre lesioni sofferte dalla sciatrice: quelle al polso destro e al ginocchio sinistro. Si attendono allora ulteriori aggiornamenti da parte dello staff dell'atleta e della stessa Swiss Ski, con l'ovvio auspicio che le altre lesioni siano di nulla (o lieve) entità e che Gisin possa recuperare al più presto da questo infortunio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/11/image-7804609d-e7ae-4b00-865f-1105373cb02f-85-2560-1440.jpeg)
Gisin cade, Vonn fermata a metà pista! Poi Lindsey viene riportata su col gatto
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità