Eurosport
Ufficiale, stagione finita per Michelle Gisin: rottura anche del crociato e del collaterale del ginocchio sinistro
Di
Pubblicato 13/12/2025 alle 19:28 GMT+1
SCI ALPINO - Stagione già conclusa per Michelle Gisin. La campionessa svizzera, caduta giovedì nel secondo training di discesa a Sankt Moritz, ha riportato anche la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale del ginocchio sinistro. Già operata a Zurigo alla colonna cervicale e al polso destro, verrà sottoposta a intervento chirurgico anche al ginocchio nei prossimi giorni.
Michelle Gisin, Svizzera
Credit Foto Getty Images
Ora è davvero ufficiale: la stagione di Michelle Gisin si è chiusa prima ancora di iniziare. L’inverno dei Giochi, quello che l’aveva vista protagonista assoluta a PyeongChang 2018 e Pechino 2022 con due ori in combinata, si è infranto bruscamente sulla "Corviglia" di Sankt Moritz quando la sciatrice - in condizioni di scarsa visibilità - è caduta violentemente durante il secondo training nella giornata di giovedì.
Trasportata subito a Zurigo, Gisin è stata operata nella stessa serata alla colonna cervicale e al polso destro. Restava da chiarire la situazione del ginocchio sinistro, ma gli esami non hanno lasciato spazio a speranze: la risonanza magnetica alla clinica Hirslanden ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale.
Un’altra tegola pesantissima per la squadra femminile svizzera, già segnata dagli infortuni di Lara Gut-Behrami e Corinne Suter.
L’intervento al ginocchio è previsto non appena la Gisin si sarà ripresa dalle operazioni già affrontate. Nel frattempo le informazioni diramate in queste ore dicono che la sciatrice resta ricoverata ancora per qualche giorno, cammina con le stampelle e affronta con lucidità l’inizio di una nuova, difficile sfida.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/11/image-7804609d-e7ae-4b00-865f-1105373cb02f-85-2560-1440.jpeg)
Gisin cade, Vonn fermata a metà pista! Poi Lindsey viene riportata su col gatto
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità