Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manuel Feller vince ancora in slalom, Sala e Vinatzer si buttano via

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/01/2024 alle 14:44 GMT+1

WENGEN - Come sempre divertente lo slalom maschile, che vede vincere in rimonta un Manuel Feller più continuo e composto che mai, davanti a McGrath e Kristoffersen. Peccato per Vinatzer e Sala, che erano rispettivamente quarto e quinto, ma sbagliano e chiudono rispettivamente 17° e 26°.

"Ma come ha fatto il dosso?!": magia di Feller, è tris in slalom

Manuel Feller tra i pali stretti è inarrestabile: l'austriaco vince - in rimonta - il suo terzo slalom stagionale dopo una gara segnata da diversi colpi di scena. L'austriaco si impone davanti ad Atle Lie McGrath ed Henrik Kristoffersen. Male invece gli italiani, che avevano una bella occasione, ma sbagliano tutto.
Dicevamo degli italiani. Partendo dal fondo e quindi dall'inizio della seconda manche, Stefano Gross non è brillante, si pianta su diverse porte e perde tanto, chiudendo indietro e ottenendo la 27ª posizione, che è la stessa della prima manche e arriva grazie alle uscite di quelli davanti. Un po' meglio Tobias Kastlunger, che parte accorto, libera in cavalli nella parte centrale e va fortissimo, ma poi commette un errore che gli fa perdere velocità e chiude così 24°.
Le note dolenti, però, riguardano Tommaso Sala, che era quinto, e Alex Vintzer, quarto. Sala è fin troppo accorto, scende col freno a mano tirato e sfilerà addirittura in 17ª posizione, con un distacco di 2.01. Subito dopo Vinatzer va bene fino a tre quarti di gara, perdendo poco dal leader del momento Clement Noel, ma poi si inceppa andando di via di linea sull'ultimo dosso e cominciando a lottare per rimanere dentro, completamente fuori ritmo. Finirà dietro anche a Kastlunger, 26° a 2.25.
La gara più bella nella seconda manche la fa il già nominato Noel: furioso per una prima manche al di sotto delle aspettative, va giù come un trno e ha il miglior tempo di manche, rimonta otto posizioni e si ferma ai piedi del podio, mettendo paura a tanti (Vinatzer per primo, costretto a sbagliare per cercare di stagli davanti).
Per le prime tre posizioni, dunque, se la giocano i soliti noti e ha la meglio Feller, che non raggiunge i livelli del francese sul muro centrale, ma sul dosso finale fa una vera magia che gli consente di lanciarsi a tutta nel tratto finale e piazzarsi davanti. Non fa altrtettanto bene Kristoffersen, che è decisamente più lento. E di nuovo si fa sentire la pressione su McGrath, che nel tentativo di sbagliare va troppo piano e si infila in seconda posizione a 10 centesimi dal leaser.
La Coppa del Mondo maschile torna la prossima settimana col lungo weekend di Kitzbühel (due discese e lo slalom).
picture

"Ma come ha fatto il dosso?!": magia di Feller, è tris in slalom

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità