Benjamin Raich annuncia il ritiro a 37 anni

Il bi-campione olimpico ha deciso di abbandonare la carriera da professionista: “Sono in forma e ben allenato, ma non sento più alcuna motivazione per gareggiare”

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Benjamin Raich appende gli sci al chiodo. Il 37enne austriaco, uno dei più titolati nella storia della disciplina, ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica.
"Non ho più la motivazione per spingere al massimo", così ha spiegato la sua scelta. Nella sua carriera, Raich ha disputato 19 stagioni di Coppa del Mondo, dove ha lasciato la firma con 36 successi e 56 podi.
“Mi sono allenato forte e con piacere per tutta l’estate – ha proseguito Raich -: sono al top della forma, mi sento bene, ma quando penso alle gare, a Soelden, non sento più alcuna motivazione. Ho deciso di fare un passo indietro, e ritirarmi da sciatore professionista”.
Nel 2005-2006 ha conquistato la Coppa di cristallo della classifica generale. Nella sua bacheca, ci sono anche i titoli Mondiali nello slalom e nella combinata nel 2005. A Torino 2006 si mise in evidenza con l'oro nel gigante e nello slalom. Raich attende per aprile il primo figlio dalla moglie Marlies Schild.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità